Il Ministero del Turismo ha comunicato di aver avviato un progressivo iter di autorizzazione alla fruizione del credito d’imposta strutture ricettive ex art. 79 DL 104/2020, di concerto con l’Agenzia delle Entrate, a cui sarà trasmessa una prima lista dei beneficiari autorizzati alla fruizione del beneficio e i relativi importi.
Dopo la trasmissione all’Agenzia delle Entrate, seguirà la pubblicazione sul sito del Ministero del Turismo del Decreto Direttoriale con cui si intenderà assolto l’obbligo di comunicazione alle imprese autorizzate previste dall’articolo 3 dell’avviso pubblico 7527/2022 del 10 giugno 2022.
Ai sensi del predetto avviso, il Ministero del Turismo sta conducendo progressivamente gli approfondimenti istruttori finalizzati ad autorizzare il credito d’imposta. Al termine delle istruttorie e acquisizione delle integrazioni documentali ove richieste alle imprese, saranno pubblicate nuove liste mediante decreti di autorizzazione – che interesseranno i soggetti non compresi nella prima autorizzazione alla fruizione in via di pubblicazione.
La comunicazione pubblicata dal Ministero è consultabile al seguente link.