Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 13/05/2025 09.00 13.00

Webinar "DAZI USA"

Webinar - 13 maggio 2025 - Formazione in campo doganale e del commercio internazionale organizzata da Confindustria

Martedì 13 maggio 2025, dalle 9.00 alle 13.00 Agenzia ICE e Confindustria organizzano - nel quadro del progetto formativo "Export Kit" - un webinar di aggiornamento sui dazi statunitensi.

Grazie al contributo degli esperti e dei docenti che collaborano con ICE e Confindustria, si cercherà di comprendere meglio l’impatto dei dazi addizionali (oltre che di quelli c.d. MFN) - recentemente varati dall’Amministrazione USA - sulle imprese italiane esportatrici, attraverso la disamina di business case concreti, suggeriti dai numerosi quesiti posti in queste settimane dalle imprese.

Con il supporto di esperti verrà incrociata l’analisi dei business case con i temi tipicamente doganali a cui sono legati: classifica, origine, valore in dogana delle merci, valore daziabile, semplificazioni doganali e soluzioni operative. L'approccio “caso per caso” consentirà di intrecciare aspetti tecnici e strategici, offrendo soluzioni pratiche per affrontare ostacoli e opportunità derivanti dalle misure tariffarie statunitensi, anche in scenari di futura evoluzione o rimozione dei dazi.

 

In allegato la Nota descrittiva dell’iniziativa nella quale sono contenuti i dettagli per l’iscrizione.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499303-07611897902
marco.rughetti@un-industria.it
×

Marco Rughetti




Viterbo,Roma,

Telefono: 0684499303-07611897902
Mail: marco.rughetti@un-industria.it

Temi: ceramica,fisco,credito,finanza,viterbo,


Tel. 0684499307
massimiliano.bondanini@un-industria.it
×

Massimiliano Bondanini




Roma

Telefono: 0684499307
Mail: massimiliano.bondanini@un-industria.it

Temi: fisco,fiscale,legale,legislativo,diritto,marchi,brevetti,appalti,progettazione,impianti,materiali,privacy,protezione dati,RGPD,GDPR,procurement,


Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,pharma,made in italy,


Tel. 0684499433-611
federica.saraniero@un-industria.it
×

Federica Saraniero




Roma

Telefono: 0684499433-611
Mail: federica.saraniero@un-industria.it

Temi: competitività d’Impresa,Fisco,Diritto d’Impresa,fiscale,attività professionali,consulenza,formazione,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index