Questa mattina nella sede di Unindustria Frosinone si è tenuto un Tavolo di confronto sulla Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria e sulla corretta applicazione della normativa vigente.
Obiettivo del convegno è stato quello di illustrare agli associati presenti la normativa vigente della Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO) e condividere le buone prassi operative nella gestione delle richieste CIGO da parte delle aziende all’Ente. Sono state illustrate le principali prassi operative, chiariti i dubbi applicativi e analizzati i casi più ricorrenti, al fine di fornire alle imprese un quadro chiaro e aggiornato sulla normativa vigente.
“Crediamo fortemente che la collaborazione tra imprese, Unindustria ed Inps sia la chiave per snellire l’iter burocratico – ha dichiarato il Presidente di Unindustria Frosinone Corrado Savoriti – diminuendo così tempi ed errori e rendendo questo strumento più accessibile e più efficace. Quello di oggi non vuole essere un appuntamento isolato ma il primo di una serie di incontri per approfondire casi pratici ed avere un aggiornamento costante sulle novità normative”.
Carlo Riviello, Direttore INPS Frosinone, ha sottolineato la disponibilità dell’Ente, soprattutto nei periodi di difficoltà come quelli attuali. L’argomento è stato trattato sotto gli aspetti tecnici da Luca Neccia, responsabile agenzia flussi contributi INPS Frosinone; Arduino Giretti, responsabile vigilanza documentale e business intelligence INPS Frosinone e Anna Losanno responsabile gestione del credito INPS Frosinone.