Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 05/04/2016

Lavoro - Collocamento. Servizi per lavoro. Prima edizione dell'Employer's day 7 aprile 2016

 Con riferimento alla nostra comunicazione del 1° aprile u.s. ed ad integrazione della stessa, con riferimento agli appuntamenti del 7 aprile previsti in dodici centri per l’Impiego in tutto il Lazio, rammentiamo che si svolgerà la prima edizione dell’Employer’s day. E’ un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su indicazione della Rete europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego (PES Network).

L'obiettivo è quello di dare maggiore visibilità ai diversi servizi offerti alle imprese dai Cpi e rafforzare la collaborazione tra questi ultimi e i datori di lavoro per semplificare e accelerare l’incontro tra domanda e offerta.

Un convegno sugli aggiornamenti normativi a Rieti; un workshop sui servizi offerti alle aziende dai Cpi dopo il Jobs Act a Bracciano e una fiera lavoro dal titolo “Gli imprenditori si raccontano…” a Roma queste sono solo alcune delle iniziative che si terranno presso i dodici Cpi laziali coinvolti.

Ad aprire la giornata sarà un Convegno nazionale che si terrà a Porta Futuro a Roma, sempre il 7 aprile, alla presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti al quale interverrà anche l’Assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale della Regione Lazio Lucia Valente.

La tavola rotonda, alla quale prenderà parte, tra gli altri, Maurizio Del Conte, Presidente dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del lavoro, sarà l'occasione per approfondire e confrontarsi sulle riforme avviate e sugli strumenti a disposizione per favorire l'occupazione e migliorare il sistema italiano dei servizi per il lavoro.

Si riporta di seguito il calendario con tutti gli appuntamenti del 7 aprile, con le relative locandine:

Per ulteriori informazioni sugli eventi nel Lazio visitare il sito della Regione Lazio:

Frascati – Centro per l’Impiego, inizio alle ore 9.00;
Frosinone – Centro per l’Impiego, inizio alle ore 9.00;
Cassino – Centro per l’Impiego, inizio alle ore 9.30;
Latina – Centro per l’Impiego, inizio alle ore 10.00;
Formia – Centro per l’Impiego, inizio alle ore 10.00;
Rieti – Palazzo d’Oltre Velino, inizio alle ore 10.00;
Viterbo – Centro per l’Impiego, inizio alle 11.30;
Roma – Centro per l’Impiego di Cinecittà, inizio alle ore 15.00;
Ostia – Centro per l’Impiego, inizio alle ore 15.00;
Bracciano - Spazio Attivo BIC Lazio, inizio ore 15.30.

http://www.cliclavoro.gov.it/EmployersDay/calendario-eventi-territoriali/Pagine/Calendario-Eventi.aspx

 

Marcello Orifici
Tel. 06.844.99 353
marcello.orifici@un-industria.it

Andrea Segnanini
tel. 06 844.99.268
andrea.segnanini@un-industria.it 

Stefano Liali
Tel. 06 844 99 276/474
stefano.liali@un-industria.it

Girolamo Manco
Tel. 0775 817215
girolamo.manco@un-industria.it

Vespasiano Di Spirito 
Tel. 0773 442505
vespasiano.dispirito@un-industria.it

Felice Miccadei
Tel. 0746 270960
felice.miccadei@un-undustria.it

Serenella Payta
Tel. 0761 228101
serenella.payta@un-industria.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index