Il prossimo 22 novembre si terrà la Quindicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese - PMI DAY 2024, organizzata da Piccola Industria in collaborazione con le Associazioni del Sistema. Il tema dell’edizione 2024 quest’anno è “Costruire”
Costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni e delle opportunità per realizzarle. Costruire sapere per affrontare con le giuste competenze e con fiducia il lavoro di oggi e quello di domani. Costruire innovazione ponendo i nuovi strumenti digitali e l’intelligenza artificiale al servizio di creatività, immaginazione e conoscenza. Costruire il dialogo e lo scambio tra culture e popoli diversi per consolidare la conoscenza e il rispetto reciproco come antidoto alla guerra. Costruire relazioni positive nella scuola, nella professione e nella società.
Costruire nuove opportunità di business per crescere come impresa e per contribuire sempre di più allo sviluppo economico e sociale dei territori e del Paese. Costruire sostenibilità pensando al benessere delle generazioni future. Costruire nuove competenze per gestire il cambiamento, valorizzando capacità innovativa e punti di forza del saper fare italiano. Costruire ponti tra scuola e impresa.
L’iniziativa, che vedrà la presenza di circa 20 aziende associate e 650 studenti degli Istituti di Istruzione Superiore del territorio laziale, si svolgerà nell'ambito della XXIII Settimana della Cultura d'impresa
Le aziende che hanno aderito sono: Biscotti P. Gentilini srl,Bruzziches Brothers srl, Elleci spa, Eurocirce, Gisaf Industrial srl,Gruppo Gesa srl,In.Chi.Pla srl, Mappi International srl, Massaro Group srl, Mbc srl, Microdos srl, Misa srl, Mollificio Centro Italia srl, Optimares srl, Reali srl, Refas srl, Saggini Massimo srl, Tecnavan Interiors srl,Tirreno Power srl.
Queste le scuole coinvolte: Campus dei Licei Massimiliano Ramadù, Istituto San Giuseppe, Istituto Tecnico Industriale E. Majorana, IIS Alessandro Farnese, IIS Celestino Rosselli, IIS Largo Brodolini, IIS Luigi da Savoia, IIS Marconi, IIS Nicolucci Reggio, IISS Carlo e Nello Rosselli, IIS F.Orioli, IISS Luigi Calamatta, IISS Teodosio Rossi, Liceo Scientifico e Linguistico statale di Ceccano Liceo Scientifico Ruffini e ITS Meccatronico del Lazio Academt - sede di Roma