Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 18/10/2019 09.00 19.00

Maker Faire Rome – The European Edition 4.0

Il più grande evento europeo di innovazione dl 18 al 20 ottobre 2019 - Fiera di Roma

Una manifestazione ricca di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”.

Un viaggio nel futuro tra robotica, intelligenza artificiale, manifattura digitale, aerospazio, agritech, food 4.0, energie rinnovabili, sostenibilità, riciclo, salute e qualità della vita.

Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome – The European Edition 4.0, che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 18 al 20 ottobre 2019, è un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo.

Una fiera, in cui business, education e consumer si mescolano e creano una magica alchimia: si impara, ci si diverte e si fanno affari. Maker Faire Rome è anche formazione con conferenze, seminari e workshop in cui i protagonisti della rivoluzione digitale condividono le loro esperienze e conoscenze con il pubblico presente.

Uno spazio è dedicato ai giovani tra i 4 ed i 15 anni con tantissimi laboratori per sperimentare in prima persona lo spirito innovativo dei maker!

Non solo una fiera per addetti ai lavori, quindi, a Maker Faire Rome si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, agricoltura, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato. Maker Faire Rome è incontro, confronto, formazione, divertimento e interazione. Per tutte le informazioni consultare il link www.makerfairerome.eu

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index