Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Evento - 13/10/2020 10.30 12.30

CNR - Confindustria "Il dottorato industriale: un'opportunitÓ per la ricerca e le imprese" - 13 ottobre 2020, ore 10:30-12:30

Domande al CNR per il dottorato entro il 12 ottobre 2020, ore 18.00.

Confindustria e Cnr hanno organizzato, in collaborazione con la Fondazione Mai di Confindustria, per martedì 13 ottobre alle ore 10:30 uno speciale evento su “Il dottorato industriale: un’opportunità per la ricerca e le imprese” che vedrà la partecipazione dei Vice Presidenti di Confindustria con delega alla Ricerca e Sviluppo, Francesco De Santis, e al Capitale umano, Giovanni Brugnoli, del Presidente del Cnr, Massimo Inguscio, del Presidente della Fondazione Mai, Diana Bracco, e del Ministro per l’Università e la Ricerca, Gaetano Manfredi.

L’appuntamento si muove nel quadro della collaborazione tra Confindustria e Cnr finalizzata a promuovere ed attivare, insieme agli Atenei italiani, dottorati di ricerca industriali, di durata triennale e cofinanziati al 50% da imprese e Cnr.

Con tale progetto Confindustria e Cnr, in accordo con le Università, intendono valorizzare il ruolo dei “dottori di ricerca industriali”, con l’obiettivo di poter promuovere l’inserimento in impresa di figure professionali di alto valore scientifico, rafforzando la collaborazione tra il sistema delle imprese, le università e i centri di ricerca anche nella costruzione del profilo professionale del percorso dottorale.

L’impatto positivo investe più versanti. Il dottorato diventa, infatti, una occasione per introdurre in azienda ulteriore sviluppo di competenze specialistiche di elevato livello mentre per gli enti di ricerca la promozione di dottorati industriali è una preziosa occasione per favorire il trasferimento della ricerca alle imprese.

Le Università riescono a generare contaminazioni con il mondo del lavoro che sono molto importanti dal punto di vista della formazione dei giovani, con i giovani dottorandi che hanno la possibilità di orientarsi verso una scelta professionale consapevole, scoprendo il valore aggiunto della ricerca industriale.

Le imprese possono compilare la domanda di dottorato entro le ore 18:00 del 12 ottobre, tramite il link alla piattaforma on line sui dottorati https://www.cnr.it/bandodottinn/.

Per informazioni sul progetto di Confindustria e Cnr si veda la nostra precedente comunicazione a questo link

 

Per ogni informazione al riguardo è possibile contattare la dott.ssa Daniela Marchetti (Tel. 06 84499231, email: daniela.marchetti@un-industria.it )

 

Il programma dell’evento è in allegato.

 

Per partecipare è necessario prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali che trovate allegata e iscriversi entro il prossimo 12 ottobre alle ore 14, accedendo QUI 

 

Una volta effettuata la registrazione, nel pomeriggio del 12 ottobre, verrà inviato dalla casella di posta “Eventi confindustria” il link che permetterà di collegarsi all’evento.

 


Professional Unindustria
×

Daniela Quaranta Leoni




Telefono: 0684499511
Mail: daniela.quaranta@un-industria.it


×

Daniela Marchetti




Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it


×

Marco Stendardo




Telefono: 0684499260
Mail: marco.stendardo@un-industria.it