Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 

Stampa

Tag

  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Comunicato Stampa - 18/12/2020

Campidoglio: Unindustria, firmata lettera di intenti Gruppo Giovani Imprenditori e Raggi per rilancio capitale

Firmata questa mattina in Campidoglio dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi e dal Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Giulio Natalizia

 

É stata firmata questa mattina in Campidoglio dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi e dal Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Giulio Natalizia una lettera di Intenti sui temi relativi all’imprenditoria e allo sviluppo economico di Roma. In particolare si vuole promuovere, attraverso una collaborazione tra le parti interessate, il rilancio delle attività produttive ed economiche nella città, anche in considerazione delle ricadute negative dovute ai provvedimenti adottati per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata al COVID-19. La Lettera di Intenti ha come obiettivo quello di migliorare le condizioni sociali del territorio e sostenere lo sviluppo economico, al fine di creare ulteriori opportunità per le nuove generazioni, attraverso la condivisione di proposte e l’individuazione di modalità diverse a sostegno di nuove forme di imprenditoria, progetti di educazione finanziaria e diffusione della cultura di impresa. Lo spirito costruttivo con cui nasce l’iniziativa, che vede impegnate anche altre Associazioni giovanili del territorio, invia un chiaro messaggio per il futuro e per il bene del territorio, oltre ogni divisione. 

 

Virginia Raggi e Giulio Natalizia

La Sindaca Raggi e il Presidente del GGI Unindustria Giulio Natalizia  dopo la sottoscrizione della lettera di intenti

 

“La firma di oggi in Campidoglio concretizza parte del lavoro svolto dai Giovani Imprenditori di Unindustria in questi due anni. Siamo partiti nel 2019 con il nostro progetto “(T)here: lavoriamo al futuro di Roma”, per offrire un contributo concreto alla nostra Capitale che oggi è chiamata a cambiare marcia. – commenta il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Giulio Natalizia – Questa drammatica pandemia non deve abbattere la speranza dei Giovani in un futuro migliore: dobbiamo cogliere l’opportunità di ripensare il mondo che viviamo, le nostre imprese ed il loro ruolo nel territorio, così come le città. L'Italia è un Paese che invecchia e i Giovani Imprenditori sono una risorsa fondamentale: chi resta ad investire a Roma e nel Lazio deve essere ascoltato e supportato, perché può contribuire a migliorare il nostro ecosistema ed anche il lavoro delle Istituzioni. Questo patto generazionale e la sottoscrizione della Lettera di Intenti apre una nuova fase di un percorso che darà avvio a un Tavolo di Lavoro per l’imprenditoria giovanile e lo sviluppo economico della città di Roma: uno strumento innovativo, che vogliamo portare avanti nel tempo per offrire un contributo strutturale. Sono altresì orgoglioso della firma di questa lettera di intenti poichè è stata condivisa, oltre con la Sindaca che ringrazio personalmente, anche con altre Associazioni giovanili di cui sottolineo l'impegno accanto a me dei loro Presidenti, che fin da subito hanno creduto in questo progetto offrendo disponibilità ed il loro contributo per sostenere lo sviluppo economico della Capitale”.

Unindustria e Roma Capitale saranno inoltre in un costante e reciproco scambio di informazioni al fine di programmare e coordinare il complesso degli interventi da definire e le strategie più idonee da porre in essere per il raggiungimento degli obiettivi considerati.

Sarà prevista, per tale ragione, la costituzione di un Tavolo di Lavoro che prevede la partecipazione della Sindaca e verrà coordinato dall’Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale e dal Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria, e a cui parteciperanno anche i Presidenti di altre Associazioni giovanili tra cui Giovani Imprenditori Confapi, Giovani Confagricoltura Roma, Giovani Imprenditori Confesercenti Roma e Lazio, Giovani Federmanager Roma, Giovani Ucid Lazio. Tale Tavolo di Lavoro è finalizzato all’analisi dei fabbisogni economico-territoriali riguardanti le giovani generazioni; all'elaborazione di proposte di sviluppo e miglioramento; all’organizzazione ed alla promozione di iniziative strategiche ed eventi che possano valorizzare le proposte di sviluppo, anche attraverso la collaborazione con organismi similari nazionali e locali, nonché del mondo politico, accademico, socio-culturale e scientifico, ed al monitoraggio delle attività ai fini del loro compimento.

 

Virginia Raggi e Giulio Natalizia

Il momento della firma: Virginia Raggi e Giulio Natalizia

Virginia Raggi

Il momento della firma: Virginia Raggi

Giulio Natalizia

Il momento della firma: Giulio Natalizia

 

Campidoglio, 18 dicembre 2020: Davide Lucchetti, Virginia Raggi, Giulio Natalizia, Gabriell Acerbi

Al centro la Sindaca Virginia Raggi e il Presidente GGI Giulio Natalizia.
Ai lati, per Roma Capitale la dott.ssa Gabriella Acerbi e per Unindustria Davide Lucchetti


Professional Unindustria
×

Davide Lucchetti




Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it


×

Sara Marzi




Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it