Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
  Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Stampa Pdf Condividi

Foto gallery - 29/03/2022

Il Lazio tra innovazione e PNRR

Il Presidente Camilli al Lazio Digital Summit: “La nostra regione vive una fase di grandi opportunità, anche legate al PNRR". Con lui anche il nostro VP Alessandro Francolini in qualità di AD CICERO - Digital Innovation Hub

Questa mattina il nostro Presidente Angelo Camilli ha partecipato alla seconda edizione del Lazio Digital Summit svoltasi a Roma presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, prendendo parte alla Sessione dal titolo: Transizione Ecologica, Innovazione Digitale e PNRR fattori chiave dello sviluppo dell’economia del Lazio” .

Nel suo intervento, il Presidente ha evidenziato alcune importanti novità sul fronte dell’innovazione: “La nostra regione vive una fase di grandi opportunità, anche legate al PNRR che prevede diverse misure a favore dell’innovazione: è entrata in vigore la riforma dello strumento degli Accordi per l’Innovazione con la dotazione di 1 miliardo di euro dal Fondo Complementare del PNRR; inoltre, con la nomina del Presidente Tria, nelle scorse settimane è partita la Fondazione “ENEA Tech e Biomedical” che gestirà per conto del MISE sia il “Fondo per il trasferimento tecnologico”, sia il nuovo “Fondo per la ricerca e lo sviluppo industriale biomedico” istituito con la Legge di bilancio e che parte con una dotazione di 500 milioni di euro; infine, ci sono circa 2,2 miliardi di euro per i contratti di Sviluppo a sostegno delle filiere industriali. L’obiettivo è quello di sostenere almeno 40 nuovi progetti d’investimento su tutto il territorio nazionale nei settori automotive, microelettronica e semiconduttori, metallo ed elettromeccanica, chimico-farmaceutico, turismo, design, moda e arredo, agroindustria e tutela ambientale. Filiere con diverse eccellenze nel nostro territorio”.

All'appuntamento ha preso parte anche il nostro Vice Presidente con delega Università, Ricerca e Trasferimento Tecnologico Alessandro Francolini, in qualità di Amministratore Delegato, CICERO – Digital Innovation Hub Lazio. Seguono alcune immagini della mattinata.

x

Lazio Digital Summit 29 marzo 2022
Lazio Digital Summit 29 marzo 2022
Lazio Digital Summit 29 marzo 2022
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it