On line la documentazione prodotta per il progetto Il Cammino del cibo in occasione del webinar del 2 luglio 2020
Il 2 luglio 2020 si è svolto il webinar “Le basi del marketing internazionale e l’analisi dei mercati di sbocco”, curato da Michele Lenoci, Esperto Faculty ICE Agenzia.
Nel corso del modulo formativo sono stati trattati i seguenti temi:
- come prepararsi per affrontare i mercati internazionali e gestire le leve del marketing mix;
- come identificare i potenziali mercati di sbocco ed i relativi canali di distribuzione;
- come comunicare in modo efficace il valore dell’azienda e dei suoi prodotti;
- le principali problematiche del settore alimentare per l’export: “Italian sounding”; non percezione della qualità; mancanza di corretta promozione e comunicazione.
L’incontro ha fornito ai partecipanti informazioni e spunti utili a:
- capire quali solo le nozioni fondamentali del marketing internazionale agroalimentare;
- avere una prima panoramica sui mercati internazionali agroalimentari;
- impostare una strategia di base per poter esportare;
- capire l’importanza e le strategie di comunicazione internazionale in questo settore.
In allegato sono disponibili tutti i materiali prodotti e la presentazione di Michele Lenoci.