Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Documento - 04/02/2021

Scarica il materiale Webinar “Le basi del marketing internazionale e l’analisi dei mercati di sbocco”

On line la documentazione prodotta per il progetto Il Cammino del cibo in occasione del webinar del 2 luglio 2020

Il 2 luglio 2020 si è svolto il webinar “Le basi del marketing internazionale e l’analisi dei mercati di sbocco”, curato da Michele Lenoci, Esperto Faculty ICE Agenzia.

Nel corso del modulo formativo sono stati trattati i seguenti temi:

  • come prepararsi per affrontare i mercati internazionali e gestire le leve del marketing mix;
  • come identificare i potenziali mercati di sbocco ed i relativi canali di distribuzione;
  • come comunicare in modo efficace il valore dell’azienda e dei suoi prodotti;
  • le principali problematiche del settore alimentare per l’export: “Italian sounding”; non percezione della qualità; mancanza di corretta promozione e comunicazione.

L’incontro ha fornito ai partecipanti informazioni e spunti utili a:

  • capire quali solo le nozioni fondamentali del marketing internazionale agroalimentare;
  • avere una prima panoramica sui mercati internazionali agroalimentari;
  • impostare una strategia di base per poter esportare;
  • capire l’importanza e le strategie di comunicazione internazionale in questo settore.

 

In allegato sono disponibili tutti i materiali prodotti e la presentazione di Michele Lenoci.

 

 


Professional Unindustria
×

Laura Italiano




Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it