Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 17/01/2022

Regione Lazio | Intervento a sostegno di parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici

Approvazione dei criteri e delle modalità di concessione dei contributi e schema di Convenzione con Unioncamere Lazio

La Giunta Regionale ha approvato una delibera con cui vengono stanziati quasi 2 milioni di euro come contributo a fondo perduto a parchi tematici, parchi divertimenti, parchi geologici e giardini zoologici, compresi gli acquari, della Regione Lazio.

La Deliberazione della Giunta Regionale 7 dicembre 2021, n. 887 definisce i criteri e le modalità di concessione di contributi, fino ad un importo di 1.800.000,00 euro per impresa, al lordo di oneri e imposte.

L’intervento prevede la concessione di contributi a fondo perduto, a titolo di ristoro per il danno economico subito, in favore dei soggetti destinatari per l’attività dagli stessi esercitata, che hanno subito una riduzione di almeno il 30% dei ricavi derivanti dall’attività riferibile a quelle elencate all’art. 8, comma 2 del D.L. n. 73/2021, nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019.

Il contributo concedibile ad ogni singolo soggetto è a fondo perduto nella misura massima della perdita di ricavi.

Le procedure per la concessione dei contributi saranno gestite da Unioncamere Lazio - anche attraverso le Camere di Commercio competenti per territorio - che provvederà alla predisposizione dell’avviso pubblico per la raccolta delle istanze di contributi, alle verifiche sul possesso dei requisiti previsti per i beneficiari e delle autodichiarazioni rese, ed alle altre attività correlate all’erogazione del contributo previa sottoscrizione di specifica Convenzione con la Regione Lazio.

Con successiva Determinazione 20 dicembre 2021, n. G16004, la Regione ha approvato lo schema di Convenzione che disciplina i rapporti tra la Regione Lazio e Unioncamere Lazio relativi allo svolgimento delle attività finalizzate all’erogazione dei contributi.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index