Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 06/03/2022 09.00 21.00

Missione imprenditoriale di Unindustria a Dubai per valorizzare il Made in Lazio

Con la partecipazione del nostro Presidente Angelo Camilli: programma 6/9 marzo e modalità di partecipazione

Novità
Lazio Region Business Hub: guarda le immagini


Nell'ambito della missione all'EXPO 2020 Dubai del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Unindustria organizza una missione di imprese alla quale parteciperà anche il Presidente Angelo Camilli.


All'EXPO 2020 di Dubai partecipano più di 190 Paesi ed è la prima Esposizione Universale che si tiene in un in Paese Arabo e nell’area del Medio Oriente, Nord Africa e Asia Meridionale.
 

Il TEMA dell’Expo è Connecting minds creating the future ed è declinato in tre sottotemi:

Opportunità – liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore
Mobilità  – sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee
Sostenibilità  – accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche.

 

Il sito della manifestazione è un nuovo quartiere fieristico (il Dubai Trade Center – Jebel ʿAlī) da 400 ettari posto nel quadrante sudovest di Dubai e adiacente al nuovo Aeroporto Internazionale Āl Maktūm, circa a metà strada tra gli Aeroporti Internazionali di Dubai e Abu Dhabi. Il centro del sito è la piazza Al Wasl, l’antico nome di Dubai, il cui significato è “la connessione”. Da essa si dipanano, come tre grandi petali, le tre aree tematiche della manifestazione: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità. Ognuna ospita padiglioni tematici, con l’aspetto di tradizionali souk arabi e un’area Best Practice.

 

Il programma della missione a Dubai prevede i seguenti appuntamenti:

  • Lunedì 7 marzo - LAZIO REGION BUSINESS HUB - Camera di Commercio Italiana negli EAU.  Presentazione Paese e incontro con Board della Camera. Incontro presso il Padiglione Italia con il Commissario Generale dell’Italia a Expo, Paolo Glisenti e visita guidata al Padiglione Italia. Presentazione del Video di promozione delle Meraviglie del Lazio e visita a due Padiglioni.
  • Martedì 8 marzo - Dubai Chamber of Commerce & Industry, Firma del protocollo d’intesa tra Unioncamere Lazio e la Dubai Chamber of Commerce & Industry. Incontro con UAEIIC International Investors Council e Desk Attrazione Investimento ICE Dubai e SACE Dubai.  Incontro con rappresentanti del DTCM - Dubai Tourism, and Commerce MarketingVisita Dubai Smart City. Evento “Sotto le Stelle del Lazio”.
  • Mercoledì 9 marzo -Visita al “Sharjah Research Technology and Innovation Park ed incontro con l’Amministratore delegato e CEO S.E. Hussain Al Mahmoudi e con il Senior Manager Mr. Mourad Mountassir.  Visita  alla  Dubai Future Foundation.

Si fa presente che il programma è gestito dalla Regione Lazio ed è ancora in fase di affinamento, pertanto gli appuntamenti potrebbero essere suscettibili di modifiche e limitazioni alla partecipazione.

Per manifestare il proprio interesse a partecipare e richiedere ulteriori informazioni, anche di tipo logistico, è possibile contattare i seguenti riferimenti di Unindustria:

I costi della partecipazione sono da intendersi a carico dei partecipanti.


Potrebbe interessarti anche
"Expo 2030 - Unindustria a Dubai per sostenere la candidatura ufficiale di Roma"

Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index