Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 07/03/2022

ENIT: 9 milioni di euro alle imprese e agenzie di comunicazione per la promozione turistica dell’Italia

Pubblicato l’avviso pubblico con scadenza il 19 aprile

Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, in collaborazione con il Ministero del Turismo, ha previsto la concessione di risorse finanziarie per 9 milioni di euro a imprese e agenzie di comunicazione esperte del mondo digitale per sviluppare nuovi processi e interventi di promozione turistica.

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 23.00 del 19 aprile 2022.

Le imprese interessate dovranno essere idonee a migliorare la comunicazione digitale dell’offerta turistica organizzata italiana e favorire la ripresa dei flussi turistici nazionali ed internazionali.

L’iniziativa è mirata al rafforzamento del posizionamento competitivo della destinazione “Italia” nel mercato interno, internazionale di prossimità ed extraeuropeo, ampliando i mercati di riferimento con un’offerta differenziata; allo sviluppo di iniziative integrate tra diversi ambiti tematici quali cultura, economia, ambiente e turismo; alla valorizzazione delle offerte turistiche e delle esperienze territoriali, con il sostegno alle identità locali nell’ambito di una strategia unitaria.

Progetti, programmi e campagne di informazione e di promozione devono essere realizzati nell’ambito di politiche di sviluppo sostenibile e di valorizzazione dei territori e delle comunità con il loro patrimonio culturale, in armonia con l’ambiente, in una concezione ecologica ed ecosistemica complessa.

L’Avviso ha ad oggetto la selezione di proposte progettuali volte alla diffusione, commercializzazione e promozione di “prodotti” turistici riguardanti uno o più dei seguenti ambiti di intervento:

  1. l’ideazione di iniziative innovative ai fini della produzione e della veicolazione di contenuti editoriali e/o materiali multimediali per campagne di marketing digitale;
  2. lo sviluppo e l’adozione di tecnologie digitali integrate per la messa in rete di offerte di servizi turistici;
  3. la costruzione e/o lo sviluppo di destinazioni e/o prodotti turistici innovativi in ottica di valorizzazione e promozione turistica su nuovi target di clientela.

Le progettualità proposte dovranno essere concluse entro il mese di dicembre 2022.

Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index