Siamo lieti di segnalare l’evento "Insieme per il futuro di Roma e del Lazio - Innovazione, Infrastrutture, Turismo e Sostenibilità: verso il Giubileo 2033", che intende dar vita a un'importante occasione di confronto tra istituzioni, imprese e rappresentanti del settore turistico, del commercio e delle infrastrutture. I principali operatori del settore e le istituzionali locali e nazionali competenti si ritrovano per analizzare i primi risultati dell’esperienza del Giubileo e per discutere delle prospettive e delle strategie di sviluppo sostenibile nel contesto dei principali settori produttivi di Roma e del Paese.
Un dialogo di cui l’Osservatorio Riparte l’Italia si dà quotidianamente carico in una prospettiva di sviluppo del sistema Italia. L’obiettivo finale è quello di dar vita a virtuose collaborazioni per il futuro, che sappiano realmente interpretare, portandolo a pieno compimento, il ruolo centrale di Roma e del Lazio. Tra i temi affrontati nei panel tematici: la sostenibilità, gli investimenti in infrastrutture e nell’innovazione tecnologica, il ruolo del turismo e del commercio come volano per la crescita economica e culturale della Capitale e dell’intero Paese.
Nell'ambito dei lavori della giornata, il Presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo interverrà nel panel delle ore 11.00 sul tema 'Roma verso il futuro: strategie e investimenti per uno sviluppo sostenibile', mentre Anna Gricini, membro del Consiglio Direttivo della Sezione Industria del Turismo e del tempo libero, parteciperà nel panel delle ore 14.00 sul tema “La visione degli operatori del turismo e le infrastrutture al servizio del turismo (oltre il Giubileo)” . In allegato il programma completo dei lavori.
Segnaliamo che l'evento è riservato alla partecipazione esclusiva degli invitati da parte dell'organizzazione: sarà possibile seguire il live streaming su ripartelitalia.it