La Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte delle imprese turistiche - che hanno sede legale o operativa nel Lazio - per la partecipazione alla manifestazione fieristica BIT – Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026.
La partecipazione, come co-espositori della Regione Lazio, è gratuita e permetterà, alle imprese turistiche ammesse a partecipare, di usufruire di una postazione personalizzata e di un’agenda appuntamento.
All’Avviso possono aderire con propria manifestazione d’interesse anche le DMO (Destination Management Organization) del Lazio.
La pubblicazione dell’Avviso non è vincolante per la Regione Lazio all’organizzazione della partecipazione alla fiera BIT – Borsa Internazionale del Turismo Milano 2026.
Possono manifestare il proprio interesse a partecipare alla manifestazione di interesse le seguenti tipologie giuridiche di imprese turistiche:
Le Imprese turistiche devono, inoltre, possedere i seguenti requisiti:
Tali requisiti devono essere posseduti sin dal momento della presentazione della manifestazione di interesse.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 del 27/01/2026, seguendo le modalità indicate nell’Avviso.
Tutte le informazioni utili, atti e documentazioni per presentare la domanda sono disponibili in allegato e al seguente link: https://www.regione.lazio.it/documenti/88439.
Per visualizzare gli Avvisi relativi alle altre iniziative e manifestazioni fieristiche di cui alla Deliberazione 11 dicembre 2025, n. 1224, che vengono pubblicati singolarmente, si rimanda al sito della Regione Lazio https://www.regione.lazio.it/imprese/turismo