Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
Management d'Impresa
Management d'Impresa
Management d'Impresa
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Evento - 23/09/2019

Presentazione dell'ATELIER "Il Cammino di Francesco"

Invito all’inaugurazione dello showroom interattivo - Museo Civico di Rieti, 23 settembre 2019

Si svolgerà lunedì 23 settembre la presentazione ufficiale dell'Atelier "Il Cammino di Francesco", progetto realizzato nell’ambito del bando regionale “Atelier Arte, Bellezza e Cultura” attraverso un’azione co-finanziata con fondi europei Por FESR – FSE e fondi regionali e sottoscritta tra Regione Lazio e i Comuni di Roma, Civita di Bagnoregio, Cassino, Rieti e Formia.

L’evento avrà luogo dalle ore 17.30 presso il Museo Civico di Rieti, in Via Sant'Anna,4.

Il Cammino di Francesco ruota attorno alla Valle Santa attraverso i comuni di: Rieti, Contigliano, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice e Morro Reatino per ripercorrere le tappe fondamentali della vita del Santo.

Attraverso l'innovazione e la tecnologia, San Francesco racconterà la sua storia, con un'ottica nuova rivolta ai turisti, ai cittadini, ai diversamente abili e ai bambini.

Nello showroom sarà possibile vedere dal vivo tutte le soluzioni innovative che sono state messe in campo. Tra queste, una segnaletica turistica interattiva con Qr Code e Chip NFC grazie alla quale accedere alle informazioni storico-culturali in più lingue, audioguide, video guide in LIS per i sordi, Virtual tour per i disabili, realtà virtuale dei principali luoghi di interesse e cartoni animati in realtà aumentata per bambini.

Un San Francesco a fumetti prende vita e racconta la sua storia, città per città, grazie ad una voce d'eccezione, quella del Professor Vittorio Maria De Bonis, noto critico d'arte. A fare da sfondo al progetto, la creazione di una colonna sonora, scritta e interpretata dal jazzista Marco Guidolotti, che per l'occasione è andato alla riscoperta dei suoni e delle atmosfere naturalistiche che accompagnarono il Santo nel suo percorso.

Una musica che i turisti potranno ascoltare durante tutto il cammino sempre attraverso l'uso della segnaletica interattiva.

La colonna sonora sarà eseguita dal vivo con un concerto speciale al termine del quale saranno regalate, a tutti gli ospiti, delle copie a edizione limitata con un libretto interattivo che racconterà San Francesco con l'utilizzo delle più avanzate tecnologie di comunicazione visiva.

Nel corso dell'evento sarà servito un buffet per scoprire i sapori e le tipicità del territorio.

In allegato l’invito e il comunicato stampa.


Professional Unindustria
×

Laura Italiano




Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it


Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it