Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 24/11/2020

Master in Food & Wine Business Luiss Business School

Avviate le selezioni per la prossima edizione

Il Master in Food & Wine Business è un Master Universitario di I livello realizzato da Luiss Business School in partnership con Gambero Rosso Academy ed è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

 

Il Master, che si svolgerà nella sede di Roma della Luiss Business School, ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business. Il Master permette di acquisire le competenze necessarie a conciliare l’attenzione al territorio e alle materie prime, con la conoscenza dei processi e delle strategie gestionali del mercato globale.

 

I possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master in Food and Wine sono:

  • Food & Wine Manager: sovrintende a tutte le attività legate alla ristorazione, che vanno dall’approvvigionamento delle derrate alimentari al controllo qualiquantitativo della produzione e distribuzione Food & Wine;
  • Banqueting Manager: fornisce gli elementi tecnici e operativi di base per programmare e pianificare l’organizzazione di un evento, dalla location alla realizzazione di un menù, dalla scelta dei vini alla valutazione di un budget, alla selezione e controllo dei fornitori;
  • Retail & Sales Manager in Hotels Chains: influisce sulla forza vendita dell’attività ricettiva alberghiera, determinando il raggiungimento o meno del risultato commerciale;
  • Export Manager: supporta le aziende operanti nella filiera enogastronomica nei processi di internazionalizzazione;
  • Communication Manager, Responsabile Relazioni Esterne, Marcom Manager & Pr Manager: ha il compito di agire sui processi di comunicazione a vari livelli e con diversi gradi di autonomia e responsabilità.

 

Il curriculum del Master in Food and Wine Business è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale dei partecipanti. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo. Prevede inoltre il coinvolgimento di una faculty di alto livello, composta da accademici e professionisti.

Per tutta la durata del Programma, gli studenti riceveranno dal Career Service un supporto costante che li aiuti ad acquisire e sviluppare competenze utili a incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro. Il Career Service offrirà anche supporto diretto nella ricerca di un tirocinio curriculare.

 

Queste le date delle prossime selezioni, che si svolgeranno a distanza:

  • test logico e test di inglese (scritto e orale) 1 dicembre/15 dicembre/12 gennaio ore 10.00;
  • colloquio motivazionale 2 dicembre/16 dicembre/13 gennaio ore 10.00.

 

Grazie all’accordo sottoscritto da Unindustria con Luiss, è offerta la possibilità, ai titolari e ai dipendenti delle aziende associate e ai loro familiari di primo grado, di partecipare usufruendo di uno sconto del 15% sul costo di iscrizione.

 

Tutte le informazioni sono disponibili nella brochure allegata e sul sito

https://businessschool.luiss.it/master-food-wine/


Professional Unindustria
×

Laura Italiano




Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it