Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 22/01/2021

#impresapositiva: quando è positiva solo la buona azione. L'azienda Biomedica Foscama, storica realtà del farmaceutico di Ferentino, salvata con un investimento coraggioso ai tempi del Covid-19

Grazie infatti all'intervento dell'azienda associata Special Product's Line è stato possibile salvare i posti di lavoro e l'impianto di produzione di Biomedica

Una bella notizia per il territorio industriale ciociaro con due aziende protagoniste: da una parte la Biomedica Foscama di Ferentino, operante nel settore farmaceutico del territorio, che ha rischiato il fallimento; dall'altra l'associata Special Product's Line, importante azienda farmaceutica italiana con sede a Pomezia, che è riuscita, non con poche difficoltà, legate alla pandemia da Covid-19, a rilevare l'impianto di produzione di Biomedica, salvandone occupazione e attività produttiva. 

Una scommessa vinta dall'imprenditore Massimiliano Florio - supportato costantemente dalle maggiori rappresentanze del territorio tra cui Unindustria Frosinone -  che racconta l'operazione e i protagonisti in una bellissima intervista su Ciociaria Oggi. 

La disoccupazione di 72 dipendenti della Biomedica è stata scongiurata grazie al tempestivo intervento del gruppo di Florio che è riuscito ad ottenere in breve tempo, nonostante il delicato momento storico, tutte le autorizzazioni per poter riavviare subito la produzione.

Massimiliano Florio dichiara nel corso dell'intervista "abbiamo intrapreso il progetto con grande serenità senza mai scoraggiarci. Lo scorso mese di ottobre il primo lotto di farmaci è partito per le Flippine, e, con esso, è ripresa a pieno ritmo la produzione della Biomedica". 

L'azienda di Ferentino produce i farmaci TAD -  in particolare Glutatione ed Esafosfina - destinati non solo al mercato italiano ma soprattutto a quello internazionale. L'anno 2021 si è aperto con un programma di consegne in tutto il mondo. 

Fonte Ciociaria Oggi, nell'immagine lo stabilimento di Ferentino

 

Leggi l'intervista, in allegato, del Presidente Massimiliano Florio su 'Ciociaria Oggi' per tutti i dettagli.

#impresapositiva: quando è positiva solo la buona azione. L'azienda Biomedica Foscama, storica realtà del farmaceutico di Ferentino, salvata con un investimento coraggioso ai tempi del Covid-19👉https://t.co/53UYHKPq7A pic.twitter.com/0nsQ8PgNWw

— #impresapositiva (@impresapositiva) January 22, 2021

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index