Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 09/02/2021

#impresapositiva: quando è positiva solo la buona azione. Quattro anni senza infortuni sul lavoro: Vetreco festeggia la cultura della sicurezza!

Il traguardo è frutto dell'attenzione professionale e del senso di responsabilità individuale e collettivo

L'azienda associata Vetreco di Supino (Frosinone) festeggia un traguardo molto ambizioso: quattro anni senza infortuni sul lavoro.

Alla Vetreco - come si dichiara in una nota diffusa dall'azienda - che produce e vende alle aziende del settore del vetro per alimenti rottame di vetro derivato dalla raccolta differenziata di numerosi (migliaia di) Comuni del nostro Paese, tutte le maestranze nei giorni scorsi hanno celebrato questo grande record, frutto della loro attenzione professionale e del  loro senso di responsabilità individuale e collettivo, in un’atmosfera inusuale in altri tempi, ma purtroppo necessaria e utile in questo periodo segnato dal Covid-19.

All’aperto sul piazzale dell’azienda, distanziati e muniti di mascherine, hanno ascoltato il breve intervento del loro Direttore Generale, Giuseppe Tozzi, che, come tutti loro, non ha nascosto la soddisfazione sua personale come quella degli azionisti (Ardagh, Verallia e Zignago) per un risultato che “rischia” di collocarsi tra i migliori in assoluto nell’ambito industriale, locale e non solo.

E, come ha sottolineato il numero uno della società, anche l’organizzazione “speciale” dei festeggiamenti è un segnale ulteriore della cultura della sicurezza sul lavoro, che tutte le persone che lavorano in Vetreco, hanno saputo applicare anche per la prevenzione degli effetti della pandemia nei luoghi di lavoro.

Infatti l’azienda, in sintonia con gli operai ed i capi, ha, fin dall’insorgere di tale grave emergenza, definito tutte le procedure utili a contrastare il contagio, ne ha informato in modo capillare i dipendenti, il personale delle ditte esterne e tutti i visitatori, controllandone l’applicazione. 

 

Vetreco, che ha iniziato la sua attività industriale a Supino nel 2013, ha concluso l’anno 2020 con risultati estremamente positivi e con un’occupazione stabile nonostante la situazione generale complessa e difficile. Tra la fine del 2020 e l’inizio di quest’anno sono stati completati gli investimenti, per ulteriori 5 milioni di euro, per l’ottimizzazione delle capacità produttiva e della qualità del prodotto finito. E che hanno anche confermato l’azienda come il più importante impianto di riciclo del vetro del Centro-Sud dell’Italia ed uno dei più rilevanti in Italia'. 

 

 

Per informazioni
Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index