Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Interviste ed Editoriali - 25/02/2021

La campagna vaccinale deve proseguire, la nostra sede diventi un hub - Angelo Camilli Presidente di Unindustria in un'intervista al Messaggero

Tanti i temi affrontati: dal Politecnico del Lazio, al Giubileo 2025, ad Expo 2030, fino alla Ryder Cup ed al rinnovo del contratto dei Metalmeccanici.

Il presidente di Unindustria Angelo Camilli al Messaggero, in un'intervista rilasciata al giornalista Fabio Rossi: “La campagna vaccinale deve proseguire, la nostra sede diventi un hub” e prosegue " “Bisogna continuare a somministrare le dosi. Incoraggeremo le aziende laziali a sostenere il programma vaccinale. L’emergenza vaccini e quella economica vanno di pari passo. Abbiamo deciso di mettere a disposizione gli spazi della nostra sede. Inoltre offriremo la nostra collaborazione per lavorare su un protocollo per incoraggiare le imprese nostre associate a mettersi a disposizione per quando si entrerà nella fase più massiccia della campagna, da aprile in poi”.

Nell'intervista anche un passaggio sul Politecnico del Lazio: “Siamo assolutamente convinti sia importante, soprattutto in aree di sviluppo come chimico e farmaceutico, sostenibilità e Ict. Qui è necessaria una formazione ad altissimo livello di laurea e post lauream, che faccia da attrattore per giovani e per gli investimenti delle imprese”.

Poi, su Giubileo 2025 e Expo 2030: “Roma deve recuperare fiducia nel futuro anche grazie all’organizzazione di grandi eventi, che hanno il merito di costringere tutti a ragionare per progettare una città più competitiva e attrattiva: nei prossimi anni avremo anche Ryder Cup ed Europei di atletica”.

Un passaggio importante anche sul rinnovo del contratto dei metalmeccanici: "ll settore metalmeccanico impiega oltre 100 mila dipendenti che lavorano in più di 4000 aziende. La sottoscrizione del nuovo contratto è molto positiva, anche perchè l'ITalia fa un po' da guida per gli altri contratti, Si è instaurato un clima molto costruttivo e collaborativo tra Confindustria, Cgil, Cisl e Uil"

In allegato l'intervista completa.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index