Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 03/06/2021

Paolo Gentilini nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica

Unindustria celebra nella sua rubrica 'Enterprise's celebration day' l’importante onorificenza di un imprenditore distintosi nel settore dell’industria alimentare a capo della storica azienda associata

Tra i nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati lo scorso 31 maggio dal Presidente della Repubblica, c’è Paolo Gentilini, presidente e amministratore delegato della storica azienda associata Biscotti P.Gentilini, a cui Unindustria porge le più sincere congratulazioni!

L'onorificenza, in occasione della Festa della Repubblica, riconosce l'operato di imprenditori che contribuiscono in maniera rilevante alla crescita economica e allo sviluppo sociale del Paese, nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’attività creditizia e assicurativa.

Esattamente un anno fa Unindustria ha avuto l'onore di celebrare un importante anniversario della azienda Gentilini: i suoi 130 anni di storia.  

Una eccellenza tutta italiana e famosa oltreoceano per la straordinaria qualità dei suoi prodotti nata dalla passione e dalla dedizione della famiglia Gentilini che inaugurò la prima bottega sul Colle Esquilino a Roma nel 1890.

Paolo Gentilini è entrato nell'azienda di famiglia nel 1977, ne diventa Presidente nel  1998, raggiungendo in questi anni gli straordinari successi che tutti conosciamo. 

Lo stabilimento di Roma ha 5 linee di lavorazione e un portafoglio prodotti con oltre 80 referenze.

 

 

Nella foto Paolo Gentilini

 

Leggi di più sulla scheda dedicata all'imprenditore:

INDUSTRIA ALIMENTARE, PRODOTTI DA FORNO Lazio - È presidente e amministratore delegato di Biscotti P. Gentilini Srl, azienda di famiglia attiva dal 1890. Nel 1977 entra nella società e nel 1998 ne diviene presidente. Dà impulso a una strategia basata su investimenti in ricerca e sviluppo, marketing, export e approvvigionamento di materie prime di alta qualità che consente al brand di accrescere immagine e fatturato. Lo stabilimento di Roma ha 5 linee di lavorazione e un portafoglio prodotti con oltre 80 referenze. Attraverso accordi commerciali ha rafforzato il processo di internazionalizzazione con 12 prodotti a brand congiunto venduti all’estero. Ha sviluppato relazioni con distributori europei ed extraeuropei, in particolare in Cina, Giappone e Stati Uniti. Occupa 80 dipendenti.

 (fonte scheda)

 

Approfondisci  qui la storia di Biscotti Gentilini! 

 

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index