Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 04/06/2021

‘Più notti più sogni’ – Nuova misura della Regione Lazio per favorire il rilancio del turismo

Pubblicato l’avviso per l’adesione da parte delle strutture ricettive – scadenza 16 giugno 2021

 

La Giunta della Regione Lazio ha varato l’innovativa misura da 10 milioni di euro “Più notti, più sogni”, messa in campo dell’Assessorato al Turismo, Enti Locali, Sicurezza Urbana, Polizia Locale e Semplificazione Amministrativa per favorire l’arrivo e la permanenza dei turisti, promuovere e rendere più competitivo il territorio dell’intera Regione, dalla Capitale alla Città metropolitana, toccando tutte le province di Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina per valorizzare nuove destinazioni.

L’avviso di manifestazione di interesse, rivolto alle strutture ricettive, è stato disponibile sui siti https://www.visitlazio.com/web/ e www.laziocrea.it.

 

PROCEDURA

Sono previste due formule:

  • il 3+1, che prevede una notte aggiuntiva finanziata dalla Regione, dopo almeno tre notti consecutive prenotate e utilizzate nella stessa struttura;
  • il 5+2, che prevede due notti aggiuntive finanziate dalla Regione dopo almeno cinque notti consecutive prenotate e utilizzate nella stessa struttura.

In entrambi i casi, la notte o le notti aggiuntive saranno a carico della Regione e liquidate alla struttura ricettiva in base a un tetto massimo stabilito per tipologia di struttura, come riportato nell’avviso per manifestazione di interesse (il bando è riservato esclusivamente agli operatori turistici).

 

STRUTTURE INTERESSATE

Strutture alberghiere o extra alberghiere imprenditoriali presenti su tutto il territorio regionale che rispondono a criteri di legalità e regolarità contenuti nell’avviso per manifestazione d’interesse e che aderiranno entro il 16 giugno 2021 ore 23:59, esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://www.visitlazio.com/piunottipiusogni/.

 

PRENOTAZIONI

Sarà possibile effettuare la prenotazione delle vacanze direttamente con le strutture che aderiscono e che saranno consultabili sul sito www.visitlazio.com.

Si potrà usufruire della notte/notti gratis a partire dai primi giorni di luglio e fino ad esaurimento dei 10 milioni di risorse previste.

 

Per l’assistenza tecnico-informatica relativa a problematiche nella compilazione delle domande è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: piunottipiusogni@regione.lazio.it.

 

Approfondimento: Comunicato Stampa 

Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index