Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 19/10/2021

Confindustria: il 19 ottobre si è svolta la tappa del Roadshow di Connext 2021 in Unindustria

Angelo Camilli, Presidente di Unindustria: "Il Sistema delle Imprese del Lazio è ben consapevole dell'importanza e del valore di questa iniziativa"

Con la tappa di Roma, in Unindustria, il Roadshow sul territorio, in vista di Connext 2021, in programma al Mico di Milano il 2 e il 3 dicembre, si avvia alla conclusione. In poche settimane, oltre 300 aziende si sono iscritte sul Marketplace e 200 imprese hanno aderito a Percorso Startup.

L’iniziativa rappresenta una grande occasione di confronto tra tutti gli attori del mondo economico che, attraverso la forza del network, intende supportare in modo concreto le imprese a gestire e guidare le trasformazioni in atto, implementando la loro competitività sui mercati globali attraverso percorsi ad alto valore aggiunto e nuove partnership. Una piattaforma di relazioni dinamica basata sull’integrazione orizzontale e verticale, la crescita delle Filiere, la contaminazione con il mondo delle Startup e il dialogo con la Pubblica Amministrazione.

Alla tappa di oggi hanno partecipato Maurizio Marchesini, Vice Presidente di Confindustria per le Filiere e le Medie Imprese, Francesca Mariotti, Direttore Generale di Confindustria e Angelo Camilli, Presidente di Unindustria.

“Il sistema delle imprese del Lazio è ben consapevole dell’importanza e del valore di questa iniziativa, che già nella precedente edizione ha trovato un grande riscontro da parte delle aziende del nostro territorio– ha dichiarato Angelo Camilli Presidente di Unindustria - Come già accadde con Unirete, il B2B di Unindustria dedicato al networking e al business per la crescita di aziende e territorio, la nostra associazione parteciperà attivamente con le sue imprese, mettendo a fattore comune esperienze e know-how che fanno grande il nostro tessuto imprenditoriale. L’edizione di Connext 2021 è un segnale di ripresa, con una formula rinnovata nei contenuti e nelle modalità di partecipazione, un’ occasione unica per rivisitare il senso di appartenenza al Sistema, ma anche per valorizzare pienamente il ruolo di grande business community, per creare occasioni di partnership, networking ed immaginare nuove strategie”.

“Le filiere saranno protagoniste nel nuovo scenario competitivo: sono sinonimo di flessibilità, resilienza e capacità di produrre beni e servizi tagliati sulle nuove esigenze dell’utente finale. Per questo, Connext punta su progetti flagship integrati, in linea con i driver del PNRR, e sulla valorizzazione dei programmi di ricerca sulle value chain strategiche della Commissione europea”, ha spiegato Maurizio Marchesini, Vice Presidente di Confindustria per le Filiere e le Medie Imprese. “Inoltre, abbiamo apportato una profonda rilettura rispetto all’edizione precedente, scegliendo di articolare Connext 2021 nei quattro assi portanti che caratterizzeranno gli anni a venire: Fabbrica intelligente, Città del futuro, Pianeta sostenibile, Persone Scienze della vita e progresso”.

 

“Con questa edizione di Connext puntiamo a superare i numeri della precedente, che vide la partecipazione di 7.000 imprenditori e di circa 500 espositori. Per questa ragione, la nostra iniziativa a livello nazionale, non è nuova: il progetto UniRETE lanciato da Unindustria con un grande successo sul territorio, infatti, è un precursore di Connext”, ha affermato Francesca Mariotti, Direttore Generale di Confindustria. “Quest’anno, per fronteggiare la pandemia e favorire la più ampia partecipazione, sarà possibile prendere parte all’evento al Mico di Milano anche attraverso la dimensione virtuale. La nostra sfida, infatti, è quella di accompagnare le imprese lungo un percorso virtuoso finalizzato al potenziamento del proprio know-how, inteso sia in termini di innovazione che di competenze, e alla creazione di partnership funzionali a potenziare la competitività delle singole imprese e di tutto il sistema economico”.
Qui le informazioni utili per le imprese e la brochure di Connext 2021

Per informazioni
Tel. 0684499404
damiano.arnaldi@un-industria.it
×

Damiano Arnaldi




Roma

Telefono: 0684499404
Mail: damiano.arnaldi@un-industria.it

Temi: progetti associativi,roma,giovani,giovani imprenditori,ggi,


Tel. 0684499480
mariateresa.viviano@un-industria.it
×

Maria Teresa Viviano




Roma

Telefono: 0684499480
Mail: mariateresa.viviano@un-industria.it

Temi: normativa,organi,rappresentanza,statuto,patrocini,patrocinio,


Tel. 0684499215
cristiana.lucci@un-industria.it
×

Cristiana Lucci




Roma

Telefono: 0684499215
Mail: cristiana.lucci@un-industria.it

Temi: normativa,organi,rappresentanza,statuto,patrocini,patrocinio,


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499283
cinzia.spagna@un-industria.it
×

Cinzia Spagna




Roma

Telefono: 0684499283
Mail: cinzia.spagna@un-industria.it

Temi: normativa, organi, rappresentanze,statuto,patrocini; patrocinio,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index