Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Interviste ed Editoriali - 28/12/2021

Intervista di Sergio Saggini al Messaggero: "Tuscia, territorio resiliente. Per il 2022 c'è ottimismo, ma con il Covid l'imprevisto è dietro l'angolo"

Il Presidente di Unindustria Viterbo: "I dati sono confortanti: l’export nei primi 9 mesi del 2021 è stato di circa 312 milioni di euro, con un + 12% rispetto ai primi nove mesi del 2019 (periodo pre-Covid)"

"Il turismo purtroppo ancora stenta ed è il settore che più ha sofferto, l’auspicio è quello di uscire il più rapidamente possibile da questa pandemia. Sul fronte delle infrastrutture e dei trasporti per fortuna non siamo fermi. Nel 2021 registriamo l’arrivo dell’Alta velocità ad Orte, che rappresenta una svolta epocale per la Tuscia e porterà effetti benefici su tutto l’Alto Lazio. L’anno si chiude con un’altra bella notizia, data dalla Commissaria per il completamento della Orte – Civitavecchia Ilaria Coppa, in un incontro organizzato proprio da Unindustria. Anche se l’auspicio del Commissario è quello di portare avanti contestualmente l’intera tratta finale (i 17 km che mancano), il progetto potrà prevedere due stralci funzionali: il primo da Monteromano Est a Monteromano Ovest, capace di bypassare l’abitato della cittadina, mentre il secondo riguarderà il restante tratto fino all’allacciamento con la A12. Insomma, potrebbe essere la volta buona per superare l’arco di Monteromano".

Leggi intervista completa

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index