Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 18/02/2022

Fondazione ITS Meccatronico del Lazio: il Vice Presidente Confindustria Giovanni Brugnoli in visita presso la Prima Sole Components di Anagni

Risposte concrete alle aspettative occupazionali dei giovani diplomati: presenti anche il Presidente della Fondazione ITS Maurizio Stirpe e il nostro Vice Presidente Giuseppe Biazzo

Giovanni Brugnoli, Vice Presidente di Confindustria per il Capitale Umano, ha visitato oggi la Fondazione ITS Istituto Tecnico Superiore Meccatronico del Lazio presso la Prima Sole Components di Anagni, incontrando e dialogando con i primi giovani diplomati della Fondazione attualmente impiegati proprio nell'azienda​. Presenti all'incontro Maurizio Stirpe Presidente della Fondazione ITS,  Giuseppe Biazzo Vice Presidente di Unindustria con delega al capitale umano e cultura d'impresa, Giovanni Betta delegato dal rettore Università dì Cassino per seguire l’ITS e Marco Micheli, direttore dell’ITS. 

La Fondazione, prima nel Lazio sul settore Meccatronico, di cui Unindustria è tra i soci fondatori, si propone di dare risposte concrete alle aspettative occupazionali dei nostri giovani diplomati e creare uno sbocco lavorativo sicuro. Unindustria ha sempre creduto nel progetto quale occasione straordinaria per il futuro dei giovani del territorio del basso Lazio.

Nell'ambito dell'incontro si è tenuta anche una visita nei reparti dell'azienda, dove gli studenti ed i neo diplomati hanno mostrato il funzionamento dei macchinari presenti e le attività svolte​.

Il Presidente della Fondazione Maurizio Stirpe ha sottolineato l'importanza del percorso formativo intrapreso, che garantirà ai giovani un posto di lavoro: "Le aziende si sono impegnate perché hanno bisogno dì personale formato ed aggiornato, per essere competitive sul mercato ed affrontare la sfida tecnologica che ci aspetta."

Questo il commento del nostro Vice Presidente Giuseppe Biazzo, il quale rivolgendosi agli studenti ha evidenziato: "Questa iniziativa arricchisce tutto il territorio. Voi giovani fate parte dell’eccellenza della manifattura italiana e siete il valore aggiunto che può essere portato all’interno delle 21 aziende che fanno parte dell’ITS".


Cosa è la Fondazione ITS Meccatronico del Lazio

La volontà di realizzare la Fondazione Istituto Tecnico Superiore Meccatronico del Lazio di Frosinone nasce dalla esigenza di alcune imprese del territorio di Frosinone e del basso Lazio di rafforzare la formazione tecnico-specialistica in ambito meccanico e meccatronico e di sviluppare le competenze strettamente correlate ai fabbisogni professionali espressi dalle imprese per lo sviluppo della competitività del territorio, favorendo l’occupazione dei giovani al termine del percorso di formazione. Per maggiori info visita  www.itsmeccatronicolazio.it

 

Nelle immagini alcuni momenti della giornata.

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Responsabile Area Sviluppo, Relazioni Esterne e Progetti di Sistema
Tel. 3426026294
mimma.barbati@unindustriaperform.it
×

Mimma Barbati




Unindustria Perform

Responsabile Area Sviluppo, Relazioni Esterne e Progetti di Sistema

Telefono: 3426026294
Mail: mimma.barbati@unindustriaperform.it

Temi: formazione,perform,Its,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index