Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 23/02/2022

Follow up - “Il Giubileo chiama, Roma risponde”

Il nostro Presidente Angelo Camilli ha partecipato alla Tavola rotonda nell'ambito del XIX Congresso della Ust Cisl di Roma Capitale e Rieti: "Rilanciamo Roma. Con Giubileo, Expo e Pnrr ottime opportunità"

Il Presidente di Unindustria Angelo Camilli è intervenuto questa mattina al XIX Congresso della Ust Cisl di Roma Capitale e Rieti che si sta tenendo al “The Carpegna Palace Hotel Domus Mariae” di Roma.

In particolare, il Presidente ha partecipato alla tavola rotonda dal titolo “Il Giubileo chiama, Roma risponde” insieme al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, al Presidente della CCIAA di Roma Lorenzo Tagliavanti, al Presidente EBTL Lazio Tommaso Tanzilli e al Presidente Acer  Niccolò Rebecchini.

 

"Ringrazio la Cisl Roma Rieti e il Segretario Costantini per avermi invitato a questa tavola rotonda di altissimo spessore: Roma sta tornando ad essere una città delle opportunità. La riflessione è basata sui fatti: secondo stime che avevamo commissionato al CER da qui al 2024 Roma potrebbe viaggiare a tassi di crescita maggiori rispetto alla media italiana (+2,5% rispetto nel triennio 2021-2024) grazie agli effetti positivi del PNRR.  Il Lazio si sta dimostrando una regione con ottimi fondamentali economici, anche se è quella che nel 2020 ha risentito di più del calo dei flussi turistici. Bisogna migliorare il racconto di Roma e puntare su segmenti lusso, cultura e congressuale."

Dopo un'analisi della situazione economica del Lazio, il Presidente ha parlato dei grandi eventi che attendono la Capitale: "Con il Giubileo del 2025, la candidatura della città di Roma all'Expo 2030 e i fondi del Pnrr abbiamo una cornice nel quale realizzare in maniera coerente un piano di sviluppo per la nostra cittàDobbiamo fare di tutto affinchè riparta il turismo. Le opportunità ci sono, le risorse ci sono: il comune di Roma negli ultimi sette anni ha stanziato investimenti per 2 miliardi di euro, ora in soli tre anni dobbiamo spendere un miliardo e mezzo solo per il Giubileo, insieme alle altre risorse", ha aggiunto il Presidente Camilli.


Nelle immagini alcuni momenti del dibattito.

Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index