Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 25/03/2022

Talk about it - Road to 2022: 'PNRR e best practises'

Il punto della situazione con Vittoria Carli, Presidente della Sezione Information Technology di Unindustria. Ascolta la puntata zero della nuova stagione!

Puntata zero della nuova stagione di Talk About IT, il nostro programma nato dalla collaborazione tra la Sezione IT di Unindustria. e Radio Activa.

Un format che nel corso della sua prima stagione ha indagato il ruolo dell’ICT nella transizione verso modelli economici e produttivi digitali. Visto il successo e la partecipazione del 2021, ripartiamo con nuovi obiettivi per questo 2022.

Il  direttore editoriale, Paolo Emilio Colombo, ha fatto il punto della situazione proprio con la Presidente della Sezione Information Technology di Unindustria, Vittoria Carli. Nel corso della registrazione, Carli ha affermato che il progetto Talk About IT è stata "un'iniziativa interessante e di stimolo. Abbiamo riflettuto insieme sui temi che ci hanno accompagnato nel difficile percorso della pandemia".     

 Ascolta anche: I passi della rivoluzione

 

La nuova stagione farà un passo oltre, tenendo sempre al centro della trasmissione il focus sulla trasformazione digitale nonché sulle pratiche e sugli strumenti necessari perché possa compiersi in maniera concreta e capillare. Si continuerà ad offrire un percorso di avvicinamento tra persone, aziende e temi dell'Innovazione.

Proseguirà il racconto delle realtà imprenditoriali 4.0 del Paese, mettendo sotto i riflettori quelle capacità e quel know-how utile non solo per essere protagonisti di questa transizione, ma per guidarla.

Ascolta anche: Professioni 2030, il futuro delle competenze

 

La seconda stagione riparte chiedendosi come poter fare meglio…e la risposta unanime è "tenendo sempre presenti le difficoltà che affrontano le aziende oggi, spesso obbligate a chiudere a causa delle problematicità economico-politiche e sanitarie che attraversano il nostro presente globale", utilizzando le parole della Presidente Carli.

Uno dei temi cardine sarà il PNRR, ma rimanendo consapevoli del contesto internazionale, osservando i possibili cambiamenti.

"Vorremmo che questi fondi che arrivano al Paese possano essere intercettati dalle imprese in maniera ingaggiante. Quindi seguiremo con attenzione gli sviluppi del Piano, sperando in una collaborazione di successo tra Pubblico e Privati. Tra l'altro, esiste un servizio in Unindustria che offre informazioni sui bandi in uscita e sarà interessante anche nel corso di Talk About IT 2022 fare un focus su quelli che riguardano il settore ICT".

 

Per scoprire gli altri obiettivi di questa nuova stagione non resta che ascoltare il podcast e rimanere sintonizzati.

 

Buon ascolto della Puntata zero della nuova stagione di Talk About IT

 

http://www.radioactiva.it/trasmissioni/talkaboutit/

Per informazioni
Tel. 0684499513
antonella.fascioli@un-industria.it
×

Antonella Fascioli




Roma

Telefono: 0684499513
Mail: antonella.fascioli@un-industria.it

Temi: it,information technology,industria 4.0,cicero hub,cyber security,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index