Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 06/06/2022 10.00 12.00

"Il Modello di distribuzione dei servizi e delle attività produttive dell’Istituto in funzione utente-centrica. Estensione del modello sul territorio" - Unindustria incontra l'INPS

Il 6 giugno alle ore 10 avrà luogo il primo di quattro Webinar di orientamento dedicati agli Associati per una più efficace collaborazione con l’Istituto

Unindustria in collaborazione con l’Inps, Direzione Coordinamento Metropolitano di Roma, avvia un programma di incontri nei quali verrà presentato il reassessment dell’Istituto ovvero il nuovo modello di distribuzione dei servizi e delle attività produttive in funzione utente-centrica.

 

Affronteremo con i referenti dell’Istituto e i referenti delle imprese associate che parteciperanno a questa iniziativa sperimentale le principali novità che hanno interessato le prestazioni a sostegno del reddito, gli ammortizzatori sociali, gli avvisi di addebito e le procedure per la regolarizzazione delle denunce mensili, di particolare interesse soprattutto per le piccole e medie imprese.

 

La partecipazione dei referenti delle imprese associate, che saranno informati e formati sui temi trattati, ci consentirà di progettare insieme, meglio e direttamente, la collaborazione con l’Istituto.

 

Sarà possibile inviare i Vostri quesiti alla mail sportelloinps@un-industria.it ai quali sarà data risposta durante il webinar. Inoltre, eventuali istanze potranno essere inviate durante l’evento per mezzo della chat.

 

I referenti della Direzione di Coordinamento Metropolitano di Roma risponderanno alle domande dei partecipanti sugli argomenti trattati durante il question time al quale sarà dedicato un ampio spazio.

 

Otterremo utili chiarimenti per la gestione dei casi segnalati, possibili soluzioni ma soprattutto saremo guidati per realizzare una comunicazione efficace per migliorare il rapporto con l’Istituto.

 

Gli argomenti degli incontri che saranno presentati dalla Direzione del Coordinamento di Roma, che interessano tutti i datori di lavoro, seguono un preciso percorso informativo e formativo.

 

Quindi, Vi invitiamo a partecipare nelle date previste  - sotto il calendario - per consentire ad Unindustria di valutare complessivamente l’iniziativa al fine di migliorare ulteriormente la collaborazione con l’Inps rispondendo in maniera ancora più efficace alle esigenze delle nostre imprese. L’iniziativa consentirà di valutare i contenuti di un'intesa per un nuovo servizio che potrà coinvolgere tutto il sistema delle imprese laziali.

 

 

Registrati sul modulo online al primo webinar di informazione, formazione e progettazione del  6 giugno alle ore 10.00

"Il Modello di distribuzione dei servizi e delle attività produttive dell’Istituto in funzione utente-centrica. Estensione del modello sul territorio"

Nota organizzativa: è possibile seguire gli incontri solo da remoto, non è quindi necessario specificare nel modulo la modalità di partecipazione. Riceverai una email con le credenziali di accesso per seguire i lavori. 

 

 

CALENDARIO PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • 2° incontro 27 giugno 2022

La disciplina e la prassi per la verifica della regolarità contributiva. Gli avvisi di addebito e il DURC online.

REGISTRATI

 

 

  • 3° incontro 11 luglio 2022

Le note di rettifica, le variazioni e le regolarizzazione dei flussi mensili UniEmens.

REGISTRATI

 

 

  • 4° incontro 25 luglio 2022

Gli ammortizzatori sociali FIS, CIGO, CIGS e la NASPI dopo la L. 234/2021.  Nuovi contributi e nuove procedure.

REGISTRATI

 

Previsto il question time a seguire di tutti gli incontri.

 

In allegato la locandina con il programma.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499276
stefano.liali@un-industria.it
×

Stefano Liali




Roma

Telefono: 0684499276
Mail: stefano.liali@un-industria.it

Temi: previdenza,welfare,lavoro,capitale umano,tirocini,disabili


Tel. 0684499453
diletta.virgili@un-industria.it
×

Diletta Virgili




Roma,Civitavecchia,

Telefono: 0684499453
Mail: diletta.virgili@un-industria.it

Temi: previdenza,welfare,lavoro,capitale umano,tirocini,disabili,turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index