Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato la nota informativa relativa alle principali istruzioni per il conferimento delle "Stelle al Merito del Lavoro" (legge 5/2/1992 n. 143) per l'anno 2023.
Le proposte di conferimento - che debbono riguardare esclusivamente lavoratori con età minima di 50 anni e con anzianità lavorativa continuativa di almeno 25 anni - vanno presentate all’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Roma – Via Maria Brighenti n. 23 Pal. D III° piano 00159 Roma, entro il termine tassativo del 14ottobre 2022, corredate dei seguenti documenti in carta semplice:
Le proposte presentate negli anni precedenti sono considerate decadute e vanno quindi rinnovate.
Per agevolare la verifica dei requisiti per i lavoratori con discontinuità delle sedi di lavoro è consigliato l’invio dell’estratto conto previdenziale INPS per attestare il raggiungimento del numero minimo di anni di servizio.
La data prevista per la consegna delle decorazioni è il 1° maggio 2023.