Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 03/10/2022

Accessibilità di strutture ricettive e impianti sportivi

Consultazione pubblica sui requisiti minimi

È in consultazione pubblica fino al 25 ottobre prossimo il progetto di Prassi di Riferimento che fornisce agli operatori delle strutture ricettive e degli impianti sportivi i requisiti minimi per l'accessibilità dei propri servizi.

Sviluppato in collaborazione con ACCREDIA, il documento intende anche essere uno strumento utile per la certificazione - di prima, seconda e terza parte - dei requisiti del servizio erogato.

In particolare, i requisiti di accessibilità dei servizi riguardano questi ambiti: trasporto; spazi turistici urbani e rurali; attività ricreative; MICE (Meetings, Incentives, Conventions and Exhibitions); accomodation; food & beverage; impianti sportivi.

Per ciascuno di essi la prassi di riferimento (futura UNI/PdR 131) definisce i requisiti e le azioni da porre in essere per garantire la piena accessibilità.

Il documento si completa di tre appendici: una sulle raccomandazioni per la valutazione di conformità di terza parte, una con la checklist per gli audit e l'ultima con un esempio di rapporto di verifica.

Maggiori informazioni sono disponibili al link:

https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=11845:accessibilita-di-strutture-ricettive-e-impianti-sportivi&catid=171&Itemid=2612

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index