Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 06/12/2022

"Poste Storie", Unindustria visita lo spazio espositivo dedicato ai 160 anni del Gruppo Poste Italiane

Le immagini dal percorso in Piazza San Silvestro a Roma, articolato tra passato, presente e futuro dell'azienda


Martedì 6 dicembre 2022 presso la sede di Poste Italiane, in Piazza San Silvestro a Roma, si è tenuta la riunione del nostro Gruppo tecnico Organizzazione e Rapporti Associativi 

 

Un momento di vita associativa importante, dedicato al networking ed alla storia del Gruppo Poste Italiane: in questa occasione, infatti, una delegazione di Unindustria guidata dal vice presidente Stefano Cenci ha visitato lo spazio espositivo allestito dall’azienda per celebrare i suoi 160 anni di storia. Non un museo nel senso tradizionale, ma un vero e proprio percorso articolato tra passato, presente e futuro.

 

 

Poste Storie”, l’esposizione temporanea realizzata in occasione dei 160 anni del Gruppo Poste Italiane, è tutt'oggi aperta al pubblico: si tratta di uno spazio in cui tradizione e futuro dell'Azienda convivono, e dove le storie del Gruppo Poste Italiane si intrecciano indissolubilmente con quella del nostro Paese.

 

Il percorso è articolato in tre aree: si parte con l’area storia e presente, dove gli oggetti e le tecnologie di ieri e di oggi “prendono vita” grazie a filmati storici e contemporanei e ai podcast che ne raccontano tutti i dettagli. Strumenti di lavoro, risparmio e pagamenti, comunicazione, tecnologia, lettere e pacchi, architettura e trasporti sono le sette isole tematiche in cui si articola questa parte del percorso.

 

Si prosegue poi con i numeri, uno spazio immersivo che racconta attraverso infografiche animate la “grandezza” e i risultati di Poste.

 

In chiusura l’area dedicata agli otto “pilastri” di Poste, comunicati attraverso l’arte visiva. Otto giovani artisti italiani, con linguaggi visivi differenti, hanno infatti voluto interpretare in modo nuovo i valori dell'Azienda, dal sostegno al territorio all’innovazione, dalla transizione green alla valorizzazione delle persone. Grazie alla realtà aumentata è possibile interagire e giocare con le opere, “guardandole” dal proprio punto di vista.

 

Al termine del percorso è possibile mettersi alla prova con la ruota delle curiosità “Un Giro in Poste”, facendo girare la ruota e rispondendo alle domande di volta in volta evidenziate, e scattarsi un selfie attraverso un touchscreen oppure raccontare la visita attraverso i social con l’hashtag #postestorie.

 

Dopo il recente incontro con Poste dal ciclo Business Opportunities, con le nostre aziende associate siamo stati partecipi e testimoni accanto a Poste Italiane di questo emozionante percorso nella storia della nostra regione e del nostro Paese. Seguono alcune immagini della visita.

 

Per ulteriori info visita:
www.posteitaliane.it/it/poste-storie.html
 

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499304
cristiana.campanella@un-industria.it
×

Cristiana Campanella




Roma

Telefono: 0684499304
Mail: cristiana.campanella@un-industria.it

Temi: organizzazione,networking,marketing,progetti associativi,farmaceutica,biomedicali,Roma,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499328
laura.castrucci@un-industria.it
×

Laura Castrucci




Roma

Telefono: 0684499328
Mail: laura.castrucci@un-industria.it

Temi: coesione associativa,networking,roma,


Tel. 0684499423
holger.lazzaro@un-industria.it
×

Holger Lazzaro




Roma

Telefono: 0684499423
Mail: holger.lazzaro@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index