Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 18/01/2023

SIAE - Proroga delle Convenzioni e adeguamento tariffe 2023

Scadenza del pagamento fissata al 28 febbraio 2023

Si segnala, d’intesa con Federturismo, che la SIAE ha comunicato gli adeguamenti delle tariffe per l’anno 2023 per il diritto d’autore sulla “Musica d’Ambiente in Negozi ed Esercizi Commerciali”, “Pubblici Esercizi”, “Attese Telefoniche su telefonia fissa” e “Stabilimenti balneari”.

La scadenza del pagamento dei compensi in abbonamento annuale è il 28 febbraio 2023.

Per l’applicazione del trattamento tariffario agevolato è necessario presentare agli uffici della SIAE l’attestato di appartenenza al Sistema Confindustria.

Unindustria, tramite Federturismo Confindustria, provvederà quindi a rilasciare, alle aziende associate in regola con i contributi associativi, il modello per tutti i diversi tipi di imprese turistiche ed assimilabili, nonché pubblici esercizi, negozi ed esercizi commerciali che hanno titolo ad accedere alle convenzioni con la SIAE. Le richieste vanno indirizzate, entro il 31 gennaio, a antonella.colonna@un-industria.it, compilando l’allegato file Excel, al fine di predisporre l’attestazione - valida entro la scadenza di pagamento - da presentare all’atto del pagamento stesso per ottenere la riduzione dei diritti.

Deve essere richiesto un certificato per ogni singola unità produttiva.

Si allegano le tabelle in cui sono riportati gli importi dei compensi da corrispondere in riferimento alle dimensioni dei locali e alle apparecchiature installate a cui sarà applicata la riduzione.

Per quanto riguarda le imprese ricettive individuali e di catena, nei prossimi giorni provvederemo ad inviare, alle aziende in regola con i contributi associativi, il relativo attestato utile all’applicazione delle riduzioni tariffarie, rilasciato dall’Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

In allegato sono disponibili le tariffe SIAE valide per il 2023.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index