Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 16/02/2023 16.00 17.00

Messico: nuove opportunità di business nei settori infrastrutture e trattamento acque con Banobras

Incontro virtuale organizzato da SACE in collaborazione con Confindustria e l’AEMI-Associazione Economica del Messico in Italia


Giovedì 16 febbraio, alle ore 16:00, si terrà l’incontro virtuale MESSICO: nuove opportunità di business nei settori infrastrutture e trattamento acque con BANOBRAS, organizzato da SACE in collaborazione con Confindustria e l’AEMI-Associazione Economica del Messico in Italia.

L’iniziativa si inserisce nel programma di Push Strategy di SACE che, in tal contesto, collabora con il Ministero delle Finanze messicano per aumentare il volume degli acquisti dall’Italia. Con questo obiettivo, l’incontro porrà le basi per attività di business matching che metteranno in contatto le entità del Ministero delle Finanze messicano con le piccole e medie imprese italiane attive nei settori industriali individuati dal Governo messicano.

BANOBRAS (Banco Nacional de Obras y Servicios Públicos) è la banca statale messicana dei lavori e dei servizi pubblici che si occupa di promuovere lo sviluppo delle infrastrutture stanziando risorse per opere infrastrutturali ed energetiche, in particolare per i sistemi idrici e le vie di comunicazione. Durante il webinar verranno illustrati alcuni progetti della piattaforma digitale di BANOBRAS. Tra quelli al momento di maggior interesse si segnalano i seguenti:

Acqua/Tecnologie ambientali

Trasporti

Le imprese associate rientranti nei settori indicati potranno confermare la loro partecipazione iscrivendosi al segunte link:

SACE - Evento Mexico: new business opportunities in the Infrastructure and Water treatment sectors

In allegato l’invito ed una breve nota sul partner messicano Banobras.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index