Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 27/02/2023

Promozione del turismo e nuovi concept dell’ospitalità alberghiera, passando per Expo 2030 Roma

Per le imprese di Unindustria un incontro presso l'Hotel Eden con la partecipazione dell'AD di Enit, Ivana Jelinic

 

Le ultime iniziative di Enit per la promozione del settore Turistico, Expo Roma 2030 e i nuovi concept dell’ospitalità alberghiera sono stati al centro della riunione del Consiglio Direttivo della Sezione Turismo e Tempo libero di Unindustria nello storico e prestigioso Hotel Eden.

 

L’amministratore delegato di Enit Ivana Jelinic, intervenuta all’evento, ha riepilogato le strategie di Enit per i prossimi mesi, che saranno focalizzati sulla necessità di promuovere l’Italia come intero sistema paese valorizzando le principali vie di accesso, in primis Roma come Capitale d'Italia, sul modello di quanto avviene in molti altri paesi, e Milano.

 

Enit sta lavorando su alcuni particolari temi, tra cui il lusso, segmento strategico capace di fare da volano per la promozione di tutte le eccellenze e la qualità dell’offerta. Inoltre, è in corso di programmazione un’ampia campagna di comunicazione che coinvolgerà anche nuovi mercati.

 

Fausto Palombelli ha sottolineato la grande assonanza tra le priorità di Enit e gli obiettivi della nostra Sezione Turismo, anch’essa orientata a sostenere il turismo di qualità e il segmento di alta gamma, attraverso la rappresentanza di tutta la filiera e con progetti specifici avviati insieme alle Istituzioni, tra cui, in particolare, il comune progetto Atelier Roma. Unindustria, insieme alle aziende associate, può offrire un importante contributo in termini di idee e proposte nell’ambito di una collaborazione strutturata verso la quale l’Associazione è pienamente disponibile.

 

Presente nel panel dei relatori Lamberto Mancini, Direttore Generale della Fondazione Expo Roma 2030, che ha illustrato lo stato dell’arte della candidatura, i progetti e il ruolo della Fondazione. Per quanto riguarda l’Expo 2030, il Presidente Palombelli ha confermato l’importanza di continuare a fornire aggiornamenti sui progetti per la candidatura anche nel corso delle prossime riunioni del Consiglio Direttivo.

 

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index