Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/03/2023

Tourism Digital Hub - Ministero del Turismo

Avviso pubblico per contribuire all’offerta di servizi turistici

Pubblicato dal Ministero del Turismo l’Avviso pubblico per l’adesione al progetto “Tourism Digital Hub” da parte di soggetti operanti nel settore della vendita, fornitura ed intermediazione di servizi turistici (c.d. esperienze), interessati a partecipare all’iniziativa Tourism Digital Hub (TDH), che alimentino il sito internet https://www.italia.it con i contenuti relativi alla propria offerta.

Gli operatori interessati dovranno interconnettersi con la piattaforma applicativa TDH, dotata di una propria infrastruttura tecnologica e di un protocollo di comunicazione via API (chiamato “TDH022”, disponibile da agosto 2022) che abilita lo scambio di contenuti e informazioni secondo le specifiche tecniche fornite nei documenti allegati all’Avviso.

Ai fini del bando, con il termine “esperienze” si intendono tutte le esperienze turistiche che includano nella tariffa di vendita almeno una attività (ad es. ingresso ad un museo, tour enogastronomico ecc.) eventualmente corredata da uno o più servizi ancillari (ad es. trasporto funzionale esclusivamente alla fruizione dell’esperienza; guida turistica ecc.).

In fase di prima applicazione - con riserva quindi di finestre successive, qualora dovesse così venire disposto - le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 03/04/2023.

Tutta la documentazione è disponibile in allegato.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index