Passato, presente e futuro si incontrano in un’esperienza unica.
Elleci festeggia il suo 30esimo anno di attività e inaugura un nuovo plant produttivo con un grande evento a cui hanno preso parte 300 partecipanti tra clienti, fornitori e stakeholder; un unconventional workshop ha raccontato l’emozionante storia dell’azienda e analizzato la nuova business strategy.
Ospiti - come Intesa San Paolo, Coface e la nostra Associazione - hanno delineato lo scenario macroeconomico e confermato l’efficacia di un Family Business dal carattere internazionale, non a caso, tra le 100 Eccellenze Italiane 2021, riconoscimento riservato alle aziende che hanno contribuito a valorizzare lo spirito dell’ingegno nazionale.
L’analisi di settore ha evidenziato quanto la richiesta del mercato sta crescendo e ha posizionato Elleci tra i primi 4 produttori di lavelli in composito a livello internazionale. L’obiettivo aziendale di aumento delle quote di mercato sarà per Elleci supportato da un piano di investimenti ambizioso che permeterà di affrontare con determinazione e rinnovata energia le continue sfide dei mercato tra le quali la diversificazione del business nel segmento bath.
Se il presente consacra Elleci come azienda pioniera del design a livello internazionale con i riconoscimenti come il Red Dot Design Awards 2023 e l’iF Design Awards 2023 – grazie all’innovativo lavello Spazio 900 - la strategia di crescita ed espansione a livello europeo verrà supportata da un progetto innovattivo e sostenibile, un polo produttivo altamente automatizzato e focalizzato sull’efficientamento sostenibile dei processi per un approccio green.
Giancarlo Traversa, Presidente di Elleci, dichiara: "Il nostro primo obiettivo è migliorare la qualità della vita attraverso soluzioni di design innovative, pensate e studiate per le persone, che combinino tecnologia, stile italiano e una meticolosa attenzione per il dettaglio, elevando le esperienze quotidiane in cucina e in bagno."
L’importante anniversario segna, inoltre, un traguardo che passa attraverso nuovi segmenti di mercato e nuovi prodotti fino a una strategia di rebranding che guarda al futuro della comunicazione: dall’evoluzione del logo dove “l’accento fa la differenza” perché cura e attenzione ai dettagli sono due elementi fondamentali del DNA del marchio, fino alla massima espressione di Heritage internazionale e appeal Contemporaneo dove il simbolo dell’acqua diventa fil rouge dell’immagine e della comunicazione Elleci.
Sul palco, nel corso dell'evento, Giancarlo Traversa Presidente di Elleci
Vai al sito Elleci