Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 05/09/2023

Roma Capitale - Servizi di assistenza alloggiativa di protezione civile

Avviso pubblico 2023 per manifestazioni di interesse da parte delle strutture ricettive

Il Dipartimento di Protezione Civile di Roma Capitale ha pubblicato un avviso finalizzato al reperimento di manifestazioni di interesse da parte delle strutture ricettive del territorio interessate a contrattualizzare, previo corrispettivo economico, l’ospitalità temporanea di coloro le cui abitazioni siano state colpite da eventi straordinari non prevedibili.

L'attività in parola è classificata come “misura di prima e temporanea assistenza alla popolazione colpita da calamità di interesse locale”, per una durata massima di 45 (quarantacinque) giorni dall'inizio dell'evento.

Fermi i principi di pari opportunità e di rotazione, costituiscono strutture ricettive da destinare preferenzialmente alle finalità del presente avviso, quelle dotate di cucina e/o angolo cottura, di una zona giorno per la consumazione dei pasti all’interno della medesima, con possibilità di accogliere, eventualmente, animali d’affezione, individuate tra residence, case vacanza e strutture ricettive all'aria aperta (es: campeggi con disponibilità anche di case mobili o bungalow).

In subordine, sono oggetto di considerazione anche le altre tipologie di strutture ricettive che non presentino le caratteristiche sopra indicate, fermi i requisiti di legge per l’esercizio professionale dell’attività (es.: hotel, alberghi, pensioni, affittacamere, bed & breakfast a gestione professionale etc).

Le strutture ricettive munite dei requisiti indicati nell’avviso che dichiareranno la propria manifestazione di interesse riceveranno una convenzione da sottoscrivere con il Dipartimento di Protezione Civile, dalla quale non deriverà alcun obbligo a mantenere liberi e disponibili posti letto per le finalità di cui all’avviso.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’indirizzo pec indicato nell’avviso entro il 20 settembre 2023. L’Amministrazione capitolina si riserva il diritto di accettare eventuali manifestazioni di interesse pervenute oltre la data sopra indicata.

Tutte le informazioni, compresi i corrispettivi economici previsti, sono disponibili nella documentazione allegata.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index