Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 07/09/2023

Contributo associativo anno 2024

Invio mod. DM/10 INPS di luglio 2023

Con riferimento a quanto previsto dalla delibera contributiva di Unindustria in vigore dal prossimo 1° gennaio, al fine di determinare l’importo del contributo associativo per l’anno 2024, invitiamo le aziende associate a fornire entro il 1° ottobre p.v. copia del modello DM/10 Virtuale INPS del mese di luglio dell’anno in corso, per consentirci di acquisire i dati relativi al numero dei dipendenti in forza ed il relativo monte salari.

 

Il documento è facilmente estraibile dalla sezione “Servizi on-line” del sito dell’INPS, seguendo il seguente percorso:

 “Per tipologia di utente” → “Aziende, consulenti e professionisti”  → “Servizi per aziende e consulenti” →  digitare il Codice Fiscale e il PIN aziendale assegnato dall’INPS per l’accesso ai servizi telematici → digitare il codice di controllo proposto dal sito → “UniEmens” → “Consultazione denunce individuali” → “DM10 Virtuali” →  compilare le sezioni “Anno”, “Mese” e “Matricola” → “Esporta” → “Stampa pdf”. Una volta visualizzato e salvato il file, procedere direttamente all’invio del DM10 via e-mail all’indirizzo di seguito indicato.

In assenza di invio del mod. DM10 INPS, il contributo associativo verrà calcolato sugli ultimi dati disponibili. L’importo così quantificato potrà essere considerato in acconto ad un successivo conguaglio qualora Unindustria, a seguito dell’avvio di ogni azione utile volta al recupero del numero dei dipendenti aggiornato, accerti un dato dimensionale diverso rispetto a quello inizialmente considerato.

Oltre al modello DM/10 INPS Virtuale, le aziende alberghiere e dell’ospedalità privata sono tenute a trasmettere i dati aggiornati riferiti, rispettivamente, al numero delle camere (aziende alberghiere) e al numero dei  posti letto (ospedalità privata), specificando quelli eventualmente dedicati all’attività di RSA. Tutte le Associate sono invitate cortesemente a fornire anche l’ammontare del fatturato riferito all’anno 2022.

 

A partire dal prossimo mese di novembre, le Imprese riceveranno la richiesta della quota associativa 2024 calcolata in base all’ultima delibera contributiva approvata dall’Assemblea degli Associati. Come per gli anni scorsi, il relativo versamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o RiBa (ricevuta bancaria) o SEPA Direct Debit B2B. Le Associate che per la prima volta opteranno per una delle ultime due soluzioni indicate – RiBa o addebito diretto SEPA - dovranno fornire, unitamente al mod. DM/10 INPS, anche il modulo allegato compilato, “All. 1”.

 

La delibera contributiva in vigore dal prossimo 1° gennaio è consultabile, come per gli anni scorsi, sul nostro sito internet, cliccando sul link “L’Associazione” → “Governance e Regolamenti”.

 

La documentazione sopra indicata dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: quoteassociative@un-industria.it

Per ogni ulteriore chiarimento in merito, potete contattare gli uffici dedicati (h.9.00-13.00):

  • per i Territori di Roma, Frosinone e Rieti: tel. 06/844.99.410.
  • per i Territori di Latina e Viterbo: tel. 0761/18.97.910.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499410
simona.nardini@un-industria.it
×

Simona Nardini




Roma

Telefono: 0684499410
Mail: simona.nardini@un-industria.it

Temi: contributi,quota associativa,delibera contributiva,anagrafe, anagrafica


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index