Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 18/09/2023

Giubileo 2025: Bus turistici e Giubileo 2025, piano Campidoglio-Roma Mobilità

Otto parcheggi rinnovati e nuove tariffe

Anagnina, Laurentina, Olimpico-Farnesina, Olimpico-Tor di Quinto, San Paolo, Ponte Mammolo, Cilicia, Micara (via Gregorio VII): sono gli otto parcheggi per bus turistici nelle zone periferiche della città individuati da Roma Servizi per la Mobilità come principali nodi di scambio per l’arrivo dei pellegrini in vista del Giubileo del 2025, e che verranno rimessi a nuovo e migliorati con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo del trasporto condiviso. 

A illustrare il progetto, in audizione nella commissione capitolina speciale Giubileo, presieduta da Dario Nanni, è stata Anna Donati, Presidente e amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità, assieme al Direttore generale di Rsm, l’ingegner Luca Avarello. Nessun nuovo parcheggio verrà realizzato, mentre gli otto individuati saranno, tra le altre cose, resi più tecnologici e forniti di emettitrici di biglietti per bus turistici e trasporto pubblico. Il restyling sarà finanziato con 5 milioni di euro di fondi giubilari frutto di una convezione tra Roma Mobilità e Società Giubileo.

“La strategia di Roma Capitale per il Giubileo ha l’obiettivo di assicurare l’accessibilità e garantire il massimo numero di arrivi verso Roma da tutto il mondo in modo coerente con la strategia di governo della mobilità, in modo che l’afflusso dei bus turistici venga regolato con la logica di promuovere l’interscambio con dei parcheggi nelle zone periferiche a ridosso delle reti del trasporto pubblico più efficienti e sfavorire al contempo l’ingresso in massa dei bus nell’area centrale della città, già piena di traffico e residenti”, ha spiegato la Donati.

In coerenza con il nuovo Regolamento bus turistici approvato in Assemblea capitolina, le tariffe per l’ingresso dei bus turistici saranno utilizzate “facendo in modo che l’entrata nell’area centrale della città, più pregiata, sia molto costosa mentre le aree di scambio per poi prendere la rete metropolitana abbiano prezzi molto bassi”, ha aggiunto la presidente di Rsm.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499306
marco.galluzzo@un-industria.it
×

Marco Galluzzo




Roma

Telefono: 0684499306
Mail: marco.galluzzo@un-industria.it

Temi: infrastrutture,trasporto,trasporti,logistica,mobilità,ferrovia,aeroporto,mobiliy manager,


Tel. 0684499292
adelaide.iones@un-industria.it
×

Adelaide Iones




Roma

Telefono: 0684499292
Mail: adelaide.iones@un-industria.it

Temi: legalità,legislativo,Enti locali,Confindustria,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index