Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 29/09/2023

In partenza il progetto “La Leadership come Servizio nell’Impresa: un nuovo modello di etica per il Manager”

Iniziativa strategica Fondirigenti

Informiamo tutte le aziende associate ad Unindustria ed aderenti a Fondirigenti (Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager) che è in partenza il nuovo progetto “La Leadership come Servizio nell’Impresa: un nuovo modello di etica per il Manager”.

L’iniziativa Strategica è resa possibile da Fondirigenti, in collaborazione con Unindustria, Federmanager Roma, Federmanager Academy e Unindustria Perform.

 

Finalità del percorso è verificare il livello di risposta da parte di manager e imprenditori sugli aspetti di crisi sociale ed economica di questi ultimi anni che necessitano di essere affrontate in modo più efficace rispetto al pre-pandemia, andando ad affiancare a quelli tradizionali altri modelli manageriali, ispirati ad un’idea di “leadership come servizio”. Un nuovo Modello di etica per il manager che possa:

 

  • Dare una risposta alla richiesta di senso, che viene sempre più spesso dal mondo manageriale, con l’intento di costruire un ruolo di “connessione” per e da parte dei manager;
  • Acquisire nuove competenze per una fase che sempre più si caratterizza come “never normal”, individuabili col riferimento a una tradizione che porti una solidità, come quella dei Gesuiti;
  • Costruire, con gli spunti ricavabili dal pensiero e dall’azione di alcuni modelli anche esterni al mondo manageriale, una leadership che sia insieme di servizio e di altissima competenza.

 

Per iniziare a tratteggiare tale modello, è stata realizzata una Survey, di 9 domande, che vi chiediamo di compilare entro il 20 ottobre, per aiutarci a raccogliere la percezione e le priorità sui temi oggetto d’indagine tra i dirigenti del tessuto produttivo di Roma e del Lazio.

COMPILA LA SURVEY

I risultati saranno raccolti in alcuni output finali, tra cui un eBook e un Modello di leadership come servizio ma, soprattutto, saranno discussi nel corso di 4 incontri in presenza, che inizieranno dal 16 novembre, insieme alla Pontificia Università Gregoriana, cui siete invitati (partecipazione sempre gratuita, ma con iscrizione obbligatoria all’intero ciclo, fino a esaurimento posti).

A tal proposito, è possibile far riferimento all’Ufficio Capitale Umano di Unindustria.

 

 

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index