Informiamo tutte le aziende associate ad Unindustria ed aderenti a Fondirigenti (Fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager) che è in partenza il nuovo progetto “La Leadership come Servizio nell’Impresa: un nuovo modello di etica per il Manager”.
L’iniziativa Strategica è resa possibile da Fondirigenti, in collaborazione con Unindustria, Federmanager Roma, Federmanager Academy e Unindustria Perform.
Finalità del percorso è verificare il livello di risposta da parte di manager e imprenditori sugli aspetti di crisi sociale ed economica di questi ultimi anni che necessitano di essere affrontate in modo più efficace rispetto al pre-pandemia, andando ad affiancare a quelli tradizionali altri modelli manageriali, ispirati ad un’idea di “leadership come servizio”. Un nuovo Modello di etica per il manager che possa:
Per iniziare a tratteggiare tale modello, è stata realizzata una Survey, di 9 domande, che vi chiediamo di compilare entro il 20 ottobre, per aiutarci a raccogliere la percezione e le priorità sui temi oggetto d’indagine tra i dirigenti del tessuto produttivo di Roma e del Lazio.
I risultati saranno raccolti in alcuni output finali, tra cui un eBook e un Modello di leadership come servizio ma, soprattutto, saranno discussi nel corso di 4 incontri in presenza, che inizieranno dal 16 novembre, insieme alla Pontificia Università Gregoriana, cui siete invitati (partecipazione sempre gratuita, ma con iscrizione obbligatoria all’intero ciclo, fino a esaurimento posti).
A tal proposito, è possibile far riferimento all’Ufficio Capitale Umano di Unindustria.