Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 30/10/2023

La Plastica è cambiata: cambia idea sulla plastica

L'azienda associata Alpla Italia incontra i bambini della Scuola Primaria di Frosinone per stimolare le nuove generazioni sui temi legati alla plastica e alla sua sostenibilità ambientale - La Voce delle Imprese


Unindustria, nell’ambito delle iniziative volte a favorire l’interazione tra il mondo dell’Education e il mondo delle Imprese, ha in ultimo collaborato alla realizzazione del Progetto “La plastica è cambiata, cambia idea sulla plastica”, progetto voluto e supportato dall’azienda Alpla, uno tra i principali produttori mondiali di imballaggi in plastica innovativi che ha un’unità produttiva su Anagni.

 

Nella foto Helenia Gerseni e Francesco Odorico di Alpla

 

Il progetto si articola lungo un percorso di comunicazione volto a stimolare la discussione sui temi legati alla plastica e alla sua sostenibilità ambientale anche con il supporto di esperti e tecnici del settore.

Ogni incontro, della durata di circa tre ore, prevede una spiegazione delle varie tipologie di plastica e dei vari cicli di “vita” di questo materiale: dalla sua produzione, alla sua lavorazione e trasformazione, al suo utilizzo e infine al suo riciclo. Per poi passare alla fase di laboratorio manuale con la produzione di manufatti realizzati completamente con la plastica.

 

 

È stato coinvolto l’Istituto Comprensivo 1 di Frosinone con circa 100 bambini delle classi quarte e quinte che divideranno le plastiche in vari colori e diverse sfumature, fornite da Alpla, e si cimenteranno come veri artisti alla creazione di quadri, ispirandosi ad opere famose.

Unindustria crede molto nell’importanza di queste iniziative che rappresentano delle occasioni per condividere idee rispetto al tema della sostenibilità e attivare la curiosità dei bambini e ragazzi rispetto ai cicli di lavorazione della plastica.

 

 

Nella foto Marco Panici,  Helenia Gersen e Giulia Giangrande in aula dell'Istituto comprensivo 1 Frosinone

 

In allegato il Comunicato stampa di Unindustria sull'iniziativa con Alpla.

 

 

L'evento si è svolto nell'ambito della XXII Settimana della Cultura d'impresa che quest'anno ha come tema "La persona al centro dello sviluppo sostenibile. L'anima dell'impresa consapevole" 

 

 

 

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499721
stefania.petriglia@un-industria.it
×

Stefania Petriglia




Frosinone

Telefono: 0684499721
Mail: stefania.petriglia@un-industria.it

Temi: Attività,Progetti associativi,farmaceutica,biomedicali,piccola industria,pmi,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index