Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/12/2023

I presepi di Piazza San Pietro e dell'aula Paolo VI 'Admirabile signum': presentato il progetto

Unindustria partner istituzionale dell'iniziativa. Letta: "Un onore partecipare, valenza religiosa e spirituale altissima, anche dal punto di vista delle imprese"

 

Per la prima volta nella storia del presepe in Piazza San Pietro, il progetto si realizza grazie al coinvolgimento di aziende private. La presentazione c’è stata oggi a Roma nella sede della Associazione Civita, alla presenza di Vito Piccinonna, vescovo di Rieti, come ultima tappa di un percorso che aveva visto il 15 dicembre 2022 la Diocesi di Rieti incaricare Fondaco Italia di coordinare la realizzazione del presepe in Piazza San Pietro ed in Sala Nervi Aula Paolo VI nominando curatori Enrico Bressan e Giovanna Zabotti. I due presepi saranno rivelati al pubblico il sabato 9 dicembre di pomeriggio.

 

Unindustria è partner istituzionale dell'iniziativa: "Per Unindustria è stato un onore poter partecipare sin dall'inizio all'ideazione del progetto dei presepi vaticani, che ha sicuramente una valenza religiosa e spirituale altissima, ma anche una valenza importante dal punto di vista delle imprese e delle aziende del territorio". Lo ha dichiarato il Presidente Gruppo Tecnico Cultura, turismo e grandi eventi di Unindustria, Giampaolo Letta, in occasione della conferenza stampa di presentazione.

 

 

"Queste forme di partenariato tra pubblico e privato" - ha aggiunto Letta - "sono una formula su chi stiamo lavorando da tanto tempo nella convinzione che le aziende private possano collaborare con le istituzioni pubbliche per valorizzare imprese, territori e cittadini. Nello specifico, oltre a essere una bellissima iniziativa a carattere religioso e spirituale, per le imprese del territorio è una grande opportunità di poter contribuire nella organizzazione di eventi e di appuntamenti che possano valorizzare il turismo e le imprese della valle reatina", ha concluso Letta.

 

Leggi anche ⇒ Il Sole 24 Ore: Vaticano, per la prima volta imprese in campo per il presepe di Piazza San Pietro

 

«Turismo e promozione sono al centro di questa importante ricorrenza legata all’ottocentenario del primo Presepe della storia. Unindustria attraverso il suo Gruppo Tecnico ha inteso supportare le attività e gli eventi anche grazie alla collaborazione attiva delle sue aziende. Una rievocazione spirituale ma anche culturale e di grande attualità come occasione di crescita e di sviluppo grazie alle iniziative che culminano con la realizzazione e la presentazione dei presepi in Vaticano».

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499212
simona.anelli@un-industria.it
×

Simona Anelli




Roma

Telefono: 0684499212
Mail: simona.anelli@un-industria.it

Temi: iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Tel. 0684499272
alessandra.pasqualotto@un-industria.it
×

Alessandra Pasqualotto




Roma

Telefono: 0684499272
Mail: alessandra.pasqualotto@un-industria.it

Temi: ,iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index