Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 14/02/2024

EFRAG: la prima serie di spiegazioni sugli ESRS

Le prime spiegazioni tecniche della piattaforma EFRAG Q&A sugli ESRS


EFRAG ha recentemente pubblicato la prima serie di spiegazioni tecniche per assistere gli interessati nell'applicazione degli European Sustainability Reporting Standards (ESRS) tramite la piattaforma EFRAG ESRS Q&A. Questa iniziativa segue il lancio della piattaforma nel quarto trimestre del 2023, volta a raccogliere e rispondere a domande tecniche per supportare coloro che utilizzano gli ESRS.

 

Le risposte fornite sono divise in due categorie principali: Implementation Guidance, sottoposta a consultazione pubblica prima della finalizzazione, ed Explanations, che forniscono chiarimenti su punti già trattati negli ESRS. Le spiegazioni pubblicate sono organizzate in capitoli secondo la loro natura, tra cui aspetti trasversali, ambientali, sociali e di governance.

Al 31 gennaio 2024, su 258 domande ricevute, 127 hanno portato alla pubblicazione di una Spiegazione o di una Guida all'implementazione, mentre altre sono ancora in fase di analisi. La maggior parte delle domande riguardava gli standard trasversali, seguiti da quelli sull'ambiente e sulla sostenibilità sociale.

 

EFRAG si impegna a pubblicare regolarmente le spiegazioni emesse alla fine di ogni trimestre per facilitarne l'accessibilità.

 

Per maggiori dettagli si rimanda al documento in allegato predisposto dall'EFRAG.

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499284
valentina.gordiani@un-industria.it
×

Valentina Gordiani




Roma

Telefono: 0684499284
Mail: valentina.gordiani@un-industria.it

Temi: ESG,Sostenibilità,Economia circolare,Transizione ecologica,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index