Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 23/04/2024

Comunicazione, intelligenza artificiale e sostenibilità al centro degli investimenti di Univers

A un anno dall’apertura della sede di Milano, l’agenzia continua il suo viaggio in una nuova era fatta di innovazione, sostenibilità e investimenti sul talento - La Voce delle Imprese

 

Univers investe su comunicazione, intelligenza artificiale e sostenibilità per potenziare il comparto eventi e incentive, e posizionarsi sul mercato come boutique creativa che concilia oltre 60 anni di esperienza nel settore con una grande spinta verso l’innovazione. A un anno dall’apertura della sede di Milano, che affianca la sede storica di Roma, l’agenzia guidata da Stefano Fiori continua il suo viaggio in una nuova era fatta di innovazione, sostenibilità e investimenti sul talento, per mantenere la promessa fatta a vecchi e nuovi clienti: diventare partner essenziale nel plasmare il loro futuro. Fondata nel lontano 1962, Univers ha attraversato decenni di trasformazioni del mercato, rimanendo sempre in prima linea grazie alla sua capacità di anticipare le tendenze e innovare costantemente.

 

 

Oggi, l'attenzione alla comunicazione, l’integrazione nei processi lavorativi della intelligenza artificiale e nuovi criteri di sostenibilità rappresentano il cuore pulsante della filosofia di Univers, che ha storicamente investito in innovazione, riconoscendo l'importanza di restare all'avanguardia in un mercato in rapida evoluzione. “La creatività è il cuore pulsante di Univers”, spiega il General Manager Stefano Fiori. “Con una forte enfasi sullo storytelling, miriamo a trasformare la comunicazione in un punto strategico per i nostri clienti”. In questa logica, il talento e le competenze sono una base su cui costruire il successo, continua Stefano Fiori: “Risorse altamente qualificate e fornitori esterni selezionati con cura offrono un ampio ventaglio di competenze trasversali che ci permettono di creare progetti di altissimo livello”.

 

L'utilizzo dell'intelligenza artificiale rappresenta una pietra miliare nel percorso di innovazione dell'agenzia, che sotto la guida di Sara Assicurazioni ha organizzato la Convention 2024, tenutasi presso la Nuvola di Roma, che ha brillato come esempio tangibile di questo impegno. “Il focus sull'impiego dell'intelligenza artificiale come guida verso il futuro ha catturato l'attenzione di tutti i partecipanti,” continua Fiori, “dimostrando il costante impegno di Sara Assicurazioni e Univers nel restare al passo con nuovi linguaggi e nuovi strumenti”.

 

Sul tema sostenibilità, Univers annuncia l’ottenimento della certificazione ISO 20121 per gli Eventi Sostenibili (già precedentemente ottenute le certificazioni: ISO 9001:2015 - Certificazione di Qualità/ ISO 14001:2015 - Sistema di Gestione dell'ambiente/ ISO 45001:2018 - Sistema di Gestione per la salute e sicurezza sul posto di lavoro/), una iniziativa che Stefano Fiori definisce: “Un elemento che, non solo rafforza i legami con i clienti sensibili alla causa della sostenibilità, ma sottolinea anche l'importanza di un approccio etico e responsabile verso l'ambiente nel nostro settore”.

 

 

Con una storia imprenditoriale che abbraccia più di sessant'anni di esperienza nel settore, Univers si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella storia degli eventi e dell'incentive, con la stessa passione, professionalità e attenzione ai dettagli che l'hanno contraddistinta fin dall’inizio.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index