Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Rassegna Video - 25/05/2024

Turismo, Roma meta sempre più ambita dagli stranieri anche per l’estate

Giuseppe De Martino, Presidente della Sezione Turismo di Unindustria, ne ha parlato a “Il confronto” su Rai Due


Il Presidente della Sezione Industria del Turismo e del tempo libero di Unindustria, Giuseppe De Martino, è intervenuto ieri in trasmissione a "Il Confronto" su Rai Due, condotta da Monica Setta, per parlare di economia, vacanze e turismo ed in particolare dell’estate romana e dei tanti turisti in arrivo nella capitale:

 

Per Roma si prospetta un’ottima estate, ci sono tantissime richieste per gli alberghi romani - diciamo più last minute rispetto al passato - ma ci sono davvero tantissime prenotazioni e si registra un forte aumento dell’occupazione, anche con il grande caldo e nei mesi di luglio ed agosto, in particolare grazie alle presenze di turisti americani e dal medio oriente ”.

 


Download Clip

 

Ospiti della puntata, insieme a De Martino, anche Vincenzo Rienzi (Avvocato Codacons), Cesare San Mauro (Professore Diritto dell'Economia Università La Sapienza), Marco Scotti (Condirettore Affaritaliani.it), Gianluca Timpone (Tributarista). 

 

"In termini alberghieri" - ha aggiunto De Martino - "Oggi l'Italia è una meta molto ambita anche per tanti Fondi di Investimento: a Roma stanno aprendo molti alberghi, parliamo di grandi catene alberghiere ma anche di alberghi di privati che promuovono la nostra immagine e sostengono lo sviluppo della città, anche con attività di mecenatismo. Tutto l'indotto ne gioverà".

 

Sull'accoglienza e sull'eventualità di un ticket di ingresso a Roma"Ci sono tanti interventi in corso per il Giubileo, il Comune sta intervenendo in tante aree per dare ai turisti la possibilità di vivere al meglio la città. Roma è molto estesa, il ticket è una misura difficile da applicare ma sicuramente vanno regolamentati i flussi turistici e create le condizioni per far coesistere flussi turistici e decoro”.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,Turismo,Alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index