Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 18/04/2025

Il progetto STEAMiamoci, dedicato alla parità di genere e alle discipline STEM integrate dalla A di Arte, diventa Associazione

Unindustria tra i soci fondatori

 

Il progetto STEAMiamoci, dedicato alla parità di genere e alle discipline STEM integrate dalla A di Arte, diventa Associazione.

Con STEAMiamoci siamo al fianco delle giovani donne per promuovere le opportunità dei percorsi STEAM e per fare in modo che sempre più ragazze scelgano questi percorsi di carriera: insieme a partner istituzionali ed imprese siamo in prima linea per favorire la parità di genere con progetti concreti.

Unindustria è entrata a far parte dell’Advisory Board del progetto STEAMiamoci da novembre 2020, con l’obiettivo di contribuire in maniera attiva all'iniziativa nazionale che intende valorizzare l’impegno e l’ingegno delle donne per il tessuto culturale e produttivo della società.

Con STEAMiamoci operiamo per accrescerne le competenze STEM nelle nuove generazioni, concorrere a sostenere le famiglie e la scuola affinché stimolino e coltivino anche nelle ragazze scelte consapevoli ed autonome, unire i protagonisti civili, sociali, imprenditoriali ed istituzionali in una rete di idee.

Il coordinamento nel Lazio è affidato all'imprenditrice Valeria Giaccari, Co-founder Orienta S.p.A.. Tra le attività in essere ci sono percorsi di Orientamento e “Role Model” al femminile per gli studenti e le studentesse delle Scuole secondarie di I e II grado del territorio laziale, e l'organizzazione di Focus tematici per la conoscenza dei temi riguardanti l'innovazione ed il digitale, con l'obiettivo di orientare le giovani studentesse verso le discipline STEM già a partire dalle Scuole primarie.

Soci fondatori di STEAMiamoci, insieme a Unindustria, sono Confindustria, Anitec-Assinform, Assolombarda, Confindustria Belluno Dolomiti, Confindustria Lombardia, Confindustria Brescia, Confindustria Bergamo, Confindustria Como, Confindustria Romagna, Confindustria Imperia, Confindustria Lecco e Sondrio, Federmeccanica e Unione Industriali Torino.

Ringraziamo i primi partner e le aziende che ci affiancano sul territorio del Lazio: Ambasciata Britannica Roma, Carmesi, Comune di Marino, Comune di Roma, DABSI, D-HUB Studios, Fondazione Mondo digitale, IN.SI., ITS Meccatronico del Lazio Academy, LUISS, myourjob, OMS, Oracle, Orienta, Replay Target, Technip Energies, Teleconsys, TIM, Università Campus Biomedico di Roma.

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,Turismo,Alberghi,


Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index