Segnaliamo, d’intesa con Federturismo, che la SIAE offre alle imprese la possibilità di regolarizzare i pagamenti degli abbonamenti stagionali di Musica d’Ambiente relativi agli anni antecedenti il 2025, senza l’applicazione della penale del 30% normalmente prevista.
Per beneficiare di tale agevolazione, i pagamenti dovranno essere effettuati entro il 30 giugno 2025.
L’iniziativa riguarda in particolare gli utilizzatori che si trovino in una delle seguenti situazioni:
Coloro che rientrano in questi casi troveranno, nella lettera di trasmissione dei MAV per il rinnovo dell’abbonamento 2025 (attualmente in fase di spedizione), l’invito a presentarsi presso l’Ufficio SIAE territorialmente competente per regolarizzare la propria posizione.
La possibilità di aderire all’iniziativa è estesa anche a chi, pur non ricevendo per qualsiasi motivo la suddetta comunicazione, si trovi in una delle due condizioni sopra elencate. In tal caso, sarà comunque possibile recarsi direttamente presso l’Ufficio SIAE del luogo in cui ha sede l’attività.
Si precisa che, come previsto dagli accordi in vigore con SIAE, gli importi relativi alle annualità pregresse non potranno beneficiare delle riduzioni associative.