"Rivolgo le mie personali congratulazioni e quelle del Sistema delle imprese alla professoressa Tiziana Laureti, prima viterbese ad essere eletta all guida dell’Università degli Studi della Tuscia” dichiara Andrea Belli, Presidente di Unindustria Viterbo.
“La sua nomina a rettrice arriva a coronamento di un percorso accademico di alto profilo e che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale. Siamo certi che il suo mandato contribuirà a rafforzare ulteriormente il rapporto tra università, imprese e territorio, con una visione aperta all’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo sostenibile”.
“Tra i primissimi impegni che rettrice Laureti dovrà affrontare sicuramente c’è la ricostruzione degli edifici della facoltà di Agraria, danneggiati dall’incendio di un mese fa. Unindustria è a disposizione per ogni tipo di iniziativa che l’Università vorrà mettere in campo e che possa dare in tempo strettissimi un forte segnale di ripartenza e conferma la propria piena disponibilità a collaborare con l’ateneo su progetti condivisi che mettano al centro i giovani, le competenze e la crescita del sistema produttivo locale”.
“Un ringraziamento sentito va anche al professor Stefano Ubertini, che ha guidato l’Unitus con passione e lungimiranza in anni complessi e ricchi di sfide. Siamo certi che l’Università della Tuscia continuerà a essere un punto di riferimento fondamentale per lo sviluppo e la cultura del territorio”.