Dalla personalizzazione dell’offerta all’ottimizzazione della gestione dell’inventario, dalla customer care al rilevamento delle frodi, l’Intelligenza Artificiale sta introducendo efficienza, innovazione e un livello superiore di soddisfazione per i clienti.
Con il continuo progresso tecnologico e l’espansione dei dati disponibili, il suo ruolo nel turismo è destinato a crescere diventando sempre più centrale per la competitività del settore. I vantaggi sono evidenti: mentre i viaggiatori beneficiano di esperienze più personalizzate, fluide e coinvolgenti, le imprese possono efficientare processi e risorse.
Il workshop "Turismo e Intelligenza artificiale: dalla teoria alla pratica", secondo appuntamento del ciclo di incontri “Unitalk – Strategie per l’attrattività”, riunirà aziende, istituzioni e operatori del settore per un confronto concreto sulle applicazioni attuali dell’intelligenza artificiale nel turismo, e sulle prospettive future: attraverso casi pratici e uno sguardo alle prossime frontiere tecnologiche, esploreremo insieme il potenziale di questa rivoluzione digitale.
Appuntamento giovedì 18 settembre 2025, alle ore 17:30, presso San Lorenzo studio by Soho House Rome, in via Cesare de Lollis 14 a Roma: per registrarti e partecipare, compila il modulo di iscrizione.