Il 21 gennaio si è aperto ufficialmente il programma delle iniziative e delle attività di Rieti e della sua provincia all’interno del progetto L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026.
Presso il Teatro Flavio Vespasiano, recentemente classificato come monumento nazionale, si è tenuto l’evento di apertura, denominato “L’Aquila 2026, una grande avventura per Rieti”, aperto dai saluti istituzionali dei Sindaci di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’Aquila, Pierluigi Biondi, del Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, dell’Assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, del Sottosegretario alla Cultura, on. Giammarco Mazzi, del Questore della Camera dei Deputati, on. Paolo Trancassini.
Per Unindustria ha partecipato il Presidente della Piccola Industria, Ing. Marco Pezzopane: "È un’occasione concreta per valorizzare il nostro territorio e sostenere lo sviluppo delle aree colpite dal sisma. Per la nostra città sarà un anno di iniziative, attività ed eventi, ma anche di riaperture e di restituzione alla città di spazi dedicati alla cultura ed alla formazione".